Site icon Corriere Nazionale

Motogp: l’ultimo acuto è di Lorenzo

Lorenzo ha vinto l'ultima gara della stagione di Motogp

Nel Gran premio della Comunità Valenciana il maiorchino precede Marquez e Iannone

Lorenzo esulta dopo la vittoria nell’ultima gara della stagione di Motogp

ROMA – Jorge Lorenzo, promesso sposo della Ducati per la prossima stagione di Motogp, saluta nel migliore dei modi la Yamaha centrando la vittoria nell’ultimo Gran premio della stagione, quello della Comunità Valenciana.

Il maiorchino, sul circuito Ricardo Tormo, ha centrato il quarto successo stagionale e ha preceduto il connazione Marc Marquez, che il titolo piloti se lo era messo in tasca da settimane.

Ottimo terzo posto per Andrea Iannone, mentre Valentino Rossi chiude ai piedi del podio e con il secondo posto finale nella classifica piloti della Motogp. Alle spalle di Rossi c’è Maverick Vinales, seguito da Pol Espargaro e da Andrea Dovizioso.

«È stato un week end perfetto, ho chiuso al meglio la mia esperienza con la Yamaha. Non potevo essere più orgoglioso di finire così, con 250 GP, la pole, il giro veloce, la vittoria: ho iniziato da giovane con una pole, chiudo con pole e vittoria» ha detto Lorenzo, che lascia la scuderia dopo nove anni e tre titoli mondiali.

«La Yamaha mi ha dato sempre una moto vincente e competitiva. È stato un grande binomio. Dopo due o tre minuti dalla fine della corsa ho iniziato a pensare alla mia storia con Yamaha, ai momenti migliori, anche quelli difficili. Ora voglio solo godere di questa vittoria perché questo è un grande giorno da vivere ancora con il mio team. Questo è il mio regalo di addio». Tra due giorni si volta pagina: il futuro sarà rosso Ducati.

Exit mobile version