Site icon Corriere Nazionale

Motogp: Lorenzo firma l’ultima pole stagionale

Il maiorchino partirà davanti a tutti nel Gp della Comunità Valenciana

Lorenzo ha centrato l’ultima pole della stagione

ROMA – È di Jorge Lorenzo l’ultima pole position della stagione di Motogp che si concluderà domani, anche se il Mondiale piloti è già andato in archivio da settimane con il trionfo di Marquez.

Nelle qualifiche del Gran premio della Comunità Valenciana a dominare sono stati proprio i due spagnoli, con Lorenzo che ha ottenuto il miglior tempo abbattendo il suo stesso record sul giro. Lorenzo ha girato in 1’29”613. Alle sue spalle Marquez, che ha preceduto Valentino Rossi.

Ad aprire la seconda fila della gara che inizierà alle 14 ci sarà invece Maverick Viñales (Suzuki Ecstar) poi Dovizioso (Ducati Team) e Espargaro. Iannone è settimo davanti a Dani Pedrosa (Repsol Honda), al suo primo Gran premio dopo l’infortunio. Per Mika Kalio e la debuttante KTM le qualifiche si sono chiuse con il 20esimo tempo e la settima fila.

«Ero ispirato, l’anno scorso qui ho fatto il giro della mia vita e ora sono riuscito lo stesso a fare una grande prestazione. Sono molto orgoglioso dei miei tempi» ha detto un raggiante Lorenzo al termine delle qualifiche.

«Lorenzo ha fatto un giro incredibile, ho provato a dare tutto ma perdevo tanto nel T4 in accelerazione. Per domani comunque il passo è abbastanza buono» ha spiegato invece l’iridato Marquez.

Soddisfatto anche Rossi che definisce il terzo tempo «molto importante perché questa pista per me di solito è molto difficile». Il “Dottore” ha sensazioni positive anche per la gara di domani: «Sarà importante fare una bella partenza perché qui è difficile superare e Lorenzo e Marquez ne hanno di più. Spero di essere a posto e di poter lottare per il podio».

Exit mobile version