Site icon Corriere Nazionale

Gorgonzola Conad DOP S&D con batterio: richiami in tutta Italia

formaggi italiani cina stop importazioni

L'annuncio è arrivato da Wu Jingchun che ha parlato all'Ambasciata Italiana a Pechino

Avviso del gruppo per i clienti che lo hanno acquistato

Conad ha ordinato in via precauzionale il ritiro di un lotto di Gorgonzola dolce DOP Sapori&Dintorni

ROMA – Conad, con un avviso ai clienti pubblicato sul proprio sito, ha ordinato in via precauzionale il ritiro di un lotto di Gorgonzola dolce DOP Sapori&Dintorni, per la presenza di Listeria monocytogenes.

Il batterio, che può causare la Listeriosi, un’infezione “generalmente dovuta all’ingestione di cibo contaminato” come si legge sul sito del Centro nazionale di epidemiologia, sorveglianza e promozione della salute dell’Istituto superiore di sanità, è stato riscontrato nel lotto n° 16279048 con data di scadenza 19/11/2016.

Le altre indicazioni fornite da Conad per chi avesse acquistato il prodotto riguardano la confezione (200 grammi), il codice EAN (003170008557), il produttore (Prodotto da SI Invernizzi srl) e lo stabilimento (Via Romentino, 98 – 28069 Trecate, Novara).

“Al fine di scongiurare qualsiasi possibile rischio per la salute, i clienti che fossero in possesso di confezioni appartenenti al medesimo lotto sono invitati a riportarle in qualsiasi punto di vendita Conad in cui hanno effettuato l’acquisto, che provvederà alla sostituzione con altro prodotto o al rimborso. Ci scusiamo per il disagio arrecato.” sottolinea Conad in una nota.

Le province coinvolte dal richiamo di Conad

Ancona, Arezzo, Avellino, Belluno, Benevento, Bergamo, Brescia, Caserta, Catanzaro, Como, Cosenza, Cremona, Crotone, Ferrara, Forlì-Cesena, Frosinone, Gorizia, Latina, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e della Brianza, Napoli, Padova, Parma, Pavia, Perugia, Pesaro e Urbino, Piacenza, Pordenone, Potenza, Ravenna, Reggio di Calabria, Reggio nell’Emilia, Rep. San Marino, Rieti, Rimini, Roma, Rovigo, Salerno, Sondrio, Terni, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Vibo Valentia, Viterbo.

Exit mobile version