Site icon Corriere Nazionale

Area Sanremo 2016, in 70 passano la prima fase

L’11 novembre verranno scelti gli 8 vincitori

ROMA – Si è appena conclusa la prima fase di selezione dell’edizione 2016 di AREA SANREMO; la Commissione di Valutazione, composta da STEFANO SENARDI (Direttore Artistico di Area Sanremo), MASSIMO COTTO (Presidente della Commissione di Valutazione) e MAURIZIO CARIDI (presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo), quest’anno ha valutato 414 brani per un totale di quasi 600 iscritti provenienti da tutta Italia (tra interpreti e band), più del doppio rispetto alla precedente edizione.

«La Commissione Artistica, dopo un’attenta e approfondita valutazione, ha deciso di allargare il numero dei finalisti – racconta Massimo Cotto, Presidente della Commissione di Valutazione – Si è infatti verificata una piacevolissima situazione, con la massiccia presenza di concorrenti originali e di qualità. Per ridurre il margine di errore e dare una possibilità in più ad un maggior numero di ragazzi, la Commissione ha scelto di portare i finalisti a 70 e di dedicare più tempo del previsto al secondo ascolto. La Commissione si è quindi resa disponibile ad iniziare le audizioni venerdì 11.11.2016 dalle 11.00 alle 23.00, riservandosi la giornata del sabato per le decisioni finali e proclamare gli 8 Vincitori di Area Sanremo 2016».

«Un potenziale straordinario – commenta Stefano Senardi, Direttore Artistico di Area Sanremo – Tanti altri ragazzi avrebbero meritato di andare avanti ma a un certo punto ci siamo dovuti fermare, e non è stato facile. Ora arriva la parte più difficile e delicata».

«Sono molto soddisfatto – afferma Maurizio Caridi, Presidente Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo – È stata una settimana intensa ed entusiasmante, e per questo è stato molto difficile, tant’è che si è assunta la decisione di ampliare a 70 talenti, invece dei 60 inizialmente stabiliti. Auguro a tutti di realizzare i propri sogni ed andare avanti sino a quando non raggiungerete il vostro obiettivo, senza arrendersi, anche se non tutti “saranno famosi”».

La Commissione Finale sarà composta da STEFANO SENARDI, MASSIMO COTTO, MAURIZIO CARIDI, ANTONIO VANDONI e ANDREA MIRÒ e valuterà i 70 artisti il prossimo 11 novembre 2016 a Sanremo.
Verranno così scelti ed annunciati gli 8 vincitori di AREA SANREMO 2016

Exit mobile version