Site icon Corriere Nazionale

Instagram, ora si può fare shopping

La nuova funzione verrà lanciata la prossima settimana in Usa

ROMA – Basterà un clic e quella scarpa vista in un post su Instagram si trasformerà in un acquisto veloce. E’ questa l’ultima idea messa a punto dal colosso social, che a breve permetterà ai propri utenti di comprare i prodotti che hanno visto sulla piattaforma. La nuova funzione sarà lanciata negli Stati Uniti la settimana prossima e consentirà ad alcuni brand di vendere i propri prodotti sul social network.

A testare la novità riporta ‘Wwd’, saranno, in un primo momento 20 brand statunitensi che potranno taggare fino a 5 dei loro prodotti in un’immagine (usando più o meno la stessa funzione con la quale vengono taggate le persone). Una volta cliccato sul prodotto, l’utente potrà visualizzare tutte le informazioni, dalle caratteristiche tecniche al prezzo e se deciderà di acquistarlo, potrà usare il tasto ‘Acquista ora’ e sarà reindirizzato al sito web del marchio.

Non si tratta di un buy button” ha precisato il vice president of monetization di Instagram, James Quarles, spiegando che l’obiettivo di questa iniziativa non è monetizzare immediatamente la nuova funzione. Oltre a Kate Spade, tra i brand che testeranno la nuova funzione rientrano Abercrombie & Fitch, BaubleBar, Coach, Hollister, J. Crew, JackThreads, Levi’s, Macy’s, Michael Kors e Tory Burch. Durante la fase iniziale del test la nuova funzione sarà disponibile solo per un numero ristretto di utenti che utilizzano l’iPhone negli Stati Uniti e per testare l’acquisto, sarà necessario ‘seguire’ il brand.

Exit mobile version