Site icon Corriere Nazionale

Svolta Inter: esonerato de Boer, Pioli in pole

L'ormai ex tecnico dell'Inter, Frank de Boer

Contro Southampton e Crotone in panchina ci sarà Vecchi, richiamato dalla Primavera

Frank De Boer, ormai ex tecnico dell’Inter

ROMA – La sconfitta di misura contro la Sampdoria è costata cara al tecnico Frank de Boer, esonerato in tarda mattinata dall’Inter.

L’ufficialità è arrivata con una nota del club, diffusa al termine di un vertice tra Ausilio, Zanetti, Gardini e l’allenatore olandese. In quel momento Stefano Vecchi stava lasciando la squadra Primavera per raggiungere la Pinetina, dove avrebbe poi diretto il suo primo allenamento.

“F.C. Internazionale Milano annuncia di aver risolto nella giornata di oggi il contratto dell’allenatore Frank de Boer. La guida della prima squadra viene affidata momentaneamente al tecnico della Primavera Stefano Vecchi, che sarà sulla panchina nerazzurra per il match di UEFA Europa League contro il Southampton. La Società ringrazia Frank e il suo staff per il lavoro svolto con il Club, augurando loro il meglio per il futuro. Ulteriori aggiornamenti riguardanti la guida tecnica della prima squadra verranno comunicati successivamente” si legge nella nota diffusa dal club nerazzurro.

Vecchi siederà dunque sulla panchina nerazzurra nei prossimi due impegni, uno in Europa e l’altro in campionato, dell’Inter.

Poi, salvo colpi di scena, toccherà a Stefano Pioli, ex Lazio, provare a raddrizzare una stagione fatta finora di più bassi che alti.

Ad esclusione del 2-1 alla Juventus, l’avventura di de Boer sulla panchina dell’Inter sarà ricordata soprattutto per i clamorosi ko interni con Hapoel Beer Sheva in Europa League e Cagliari in campionato.

La vittoria contro il Torino, arrivata grazie alla doppietta di Icardi (altro caso esploso sotto la guida del tecnico olandese), non è bastata a convincere la dirigenza nerazzurra che aveva concesso un’ultima chance a de Boer contro la Sampdoria.

La rete decisiva di Quagliarella ha scritto però la parola fine all’esperienza milanese del tecnico. Che si è congedato con la stessa gentilezza e signorilità con cui finora si era sempre espresso.

“Peccato che sia finita così. Per portare avanti questo progetto serviva più tempo. Voglio ringraziare tutti i tifosi per tutto il supporto che mi avete dato in questi mesi. Forza Inter” è il messaggio che l’olandese ha postato sul suo profilo Instagram.

L’ufficialità di Pioli è attesa a breve: il tecnico deve prima risolvere il suo contratto con la Lazio ma a questo punto si tratta di una formalità. Il nuovo matrimonio, ormai, è cosa fatta: l’allenatore ha già raggiunto Milano.

Exit mobile version