Site icon Corriere Nazionale

Superenalotto: estrazione 1° Novembre anticipata a stasera

superenalotto estrazione oggi

Il jackpot del Superenalotto è vicino ai 50 milioni

Riparte la caccia al jackpot da 41,6 milioni di euro

Il concorso del Superenalotto di stasera mette in palio 41,6 milioni di euro

ROMA – Con la Festa di Ognissanti alle porte, è anticipata a stasera l’estrazione del Superenalotto del martedì. Il concorso n°131 si sarebbe dovuto tenere il 1° Novembre e dunque l’estrazione è stata fissata per il 31 ottobre.

In palio ci saranno 41,6 milioni di euro. Dopo la maxi vincita realizzata giovedì scorso a Vibo Valentia, che ha regalato oltre 165 milioni di euro a un fortunato vincitore, riparte dunque la caccia alla sestina vincente.

Intanto, come spiega Agipronews, fra gennaio e ottobre gli italiani hanno investito 958 milioni di euro al Superenalotto. Una raccolta a cui ha contribuito in maniera decisiva il jackpot record da 163 milioni (+2 con il “6 Stella”) centrato lo scorso 27 ottobre dopo 200 concorsi di assenza.

Una raccolta a cui si aggiungono i 260 milioni per il gioco opzionale SuperStar e circa 15 milioni per il SiVinceTutto, il concorso che proprio a ottobre da mensile è diventato settimanale.

Complessivamente le giocate superano gli 1,2 miliardi di euro. A ottobre le giocate sulla sestina vincente sono state di 128 milioni di euro, circa 60 milioni sono andati sul SuperStar, mentre il SiVinceTutto ha raccolto circa 7 milioni di euro, per un totale da 175 milioni di euro.

Oltre al 6 da record, non sono mancati altri momenti per far festa con il Superenalotto. Solo con i 5Stella, i 5+ e i 5 più ricchi, i premi tornati agli italiani nel 2016 superano i 20 milioni.

Il colpo più ricco, per le vincite di seconda categoria, è stato centrato lo scorso 7 giugno a Palestrina, in provincia di Roma, con un 5Stella da 3,5 milioni. Si tratta anche della vincita più ricca in assoluto per questa categoria di premio.

Exit mobile version