Site icon Corriere Nazionale

I bookmaker: Bob Dylan diserterà consegna del Nobel

Bob Dylan ha vinto il Premio Nobel per la Letteratura 2016

La possibilità che l’artista sia a Stoccolma il 10 dicembre si gioca a 2,00

Bob Dylan, Premio Nobel per la Letteratura 2016

ROMA – Andrà o non andrà? Il 10 dicembre si avvicina, ma la presenza di Bob Dylan alla consegna del Nobel per la letteratura a Stoccolma rimane un mistero, che agita perfino i pacati membri dell’Accademia delle Scienze.

«È un maleducato – ha detto il professor Pär Per Wästberg alla tv pubblica svedese – un maleducato e un arrogante, nient’altro che questo». Il rebus Dylan ha chiamato all’appello anche i quotisti Snai, dai quali si ricava un pronostico tendente al gran rifiuto.

La possibilità che Dylan si presenti agli accademici svedesi, fa sapere Agipronews, è in lavagna a 2,00 mentre l’ipotesi contraria è ritenuta più probabile e vale 1,70.

Il Nobel per la letteratura non è il primo importante riconoscimento per l’artista-monumento americano, che nel 2008 ha vinto il Pulitzer e nel 2012 ha ricevuto la Presidential Medal of Freedom.

Si tratta della massima decorazione civile degli Stati Uniti, conferita a coloro che hanno dato “un contributo meritorio speciale per la sicurezza o per gli interessi nazionali degli Stati Uniti, per la pace nel mondo, per la cultura o per altra significativa iniziativa pubblica o privata”.

Nell’occasione, Dylan andò alla cerimonia e si fece ritrarre, in posa compunta, nell’atto di ricevere la medaglia dal presidente Obama. Una scena che, mutate circostanze e contesto, secondo i quotisti Snai non dovrebbe ripetersi.

Exit mobile version