Site icon Corriere Nazionale

WhatsApp, ora si potrà anche videochiamare

Per ora solo per alcuni utenti Android e Windows Phone testano la funzione

WhatsApp ha superato un miliardo di utenti

ROMA – Dopo le telefonate, arrivano su anche le videochiamate. Secondo quanto riportato da diversi siti alcuni utenti Android e di Windows Phone stanno già testando la funzione.

La chat di proprietà di Facebook, che quest’estate ha superato il miliardo di utenti, fa un passo in avanti ed è pronta a cambiare le carte in tavola per la concorrenza, nonostante arrivi “in ritardo” rispetto ai rivali. Messenger, l’altra chat del social network, ha introdotto le videochiamate da oltre un anno. Senza contare il servizio di Skype fino all’ultimo arrivato, Duo di Google che è un sistema esclusivo di videochiamate simile a FaceTime di Apple.

L’account Facebook della Polizia conferma la notizia

“La popolare piattaforma di messaggistica istantanea ha introdotto in queste ore la possibilità di effettuare chiamate in streaming video”, invadendo così “il terreno di elezione di Microsoft Skype e Google Duo e a concorrere in casa con Facebook Messenger”.
“Il funzionamento della nuova caratteristica, per ora disponibile solo su Android – si legge ancora nel post – affinché la chiamata parta è necessario che anche il ricevente abbia installato la versione preliminare dell’app: per ottenerla basta visitare la pagina di WhatsApp sul Play Store e scorrere fino alla sezione relativa al Programma Beta premendo il tasto per l’iscrizione; in pochi minuti la versione corretta sarà pronta per il download”.

Exit mobile version