Site icon Corriere Nazionale

Motogp: Crutchlow vince in Australia, Rossi è secondo

Crutchlow sulla pista di Phillip Island

Gran rimonta di Valentino che sale sul podio. Cade Marquez

Rossi ha chiuso secondo alle spalle di Crutchlow

ROMA – Nel Gran premio d’Australia di Motogp a Phillip Island trionfa Cal Crutchlow ma la copertina di giornata è tutta per Valentino Rossi che, scattato in fondo alla griglia, conquista la seconda piazza con una gran rimonta.

Il podio di Rossi non offusca il secondo successo stagionale di Crutchlow e semmai fa aumentare i rimpianti per la stagione del “Dottore”, archiviata dopo la conquista matematica del titolo da parte di Marquez a Motegi.

Con il sedicesimo Gp della stagione in archivio la nuova classifica iridata vede sempre al primo posto il campione del mondo Marc Marquez con 273 punti.

Rossi allunga al secondo posto su Lorenzo: 216 contro 192. Viñales, oggi terzo, è al quarto posto con 181 punti mentre Crutchlow sale al sesto posto superando Dovizioso.

Sulla pista di Phillip Island il neo iridato Marquez domina per gran parte della gara prima della caduta, a 14 giri dal termine, che lascia via libera a Crutchlow, al bis dopo Brno. Dovizioso è quarto mentre Lorenzo chiude al sesto posto. Nella top ten anche Petrucci, nono.

Con il prossimo appuntamento a Sepang si concluderà la trasferta asiatica. Prossima prova in programma è il GP di Malesia che inizierà venerdì 28 ottobre sulla pista di Sepang.

Exit mobile version