Site icon Corriere Nazionale

Serie A: Inter ko a Bergamo, il Napoli passa a Crotone

Inter di scena stasera a Napoli

Fiorentina show vince 5-3 a Cagliari. Torino riacciuffa la Lazio al 92′: 2-2

Maksimovic esulta dopo il momentaneo 2-0 del Napoli a Crotone

ROMA – Gol a grappoli nelle partite della nona giornata di serie A che certifica la crisi dell’Inter, sconfitta a Bergamo, e la rinascita del Napoli che sbanca Crotone e si riporta a ridosso delle prime posizioni.

Il risultato più eclatante è la sconfitta dell’Inter con l’Atalanta (2-1 per i bergamaschi) che potrebbe costare cara al tecnico dell’Inter, Frank De Boer, già sulla graticola dopo il ko interno di sette giorni fa con il Cagliari.

L’allenatore olandese è appeso a un filo dopo l’ennesima débacle in campionato: la vittoria con la Juventus sembra lontana anni luce e il distacco dalla testa della classifica resta di dieci punti.

Masiello e il rigore di Pinilla allo scadere regalano alla squadra di Gasperini tre punti meritati, mentre all’Inter non basta il momentaneo pari di Eder al 5′ della ripresa.

Tutt’altro umore in casa del Napoli che archivia la sconfitta interna con il Besiktas in Champions League condannando il Crotone all’ottavo ko in nove partite.

Per i calabresi, ultimi con un solo punto, è amara la prima volta in serie A all’Ezio Scida e la panchina di Nicola scricchiola sempre di più.

Callejon e Maksimovic indirizzano per il verso giusto la gara dei partenopei con le reti realizzate al 17′ e al 33′ del primo tempo. L’espulsione di Gabbiadini sul finire della prima frazione non basta al Crotone per riportarsi in parità. Arriva troppo tardi, all’89’, il gol della bandiera di Rosi.

Resta aggrappato con le unghie e con i denti alle zone alte della classifica il Torino di Mihajlovic che in casa all’ultimo tuffo agguanta la Lazio. Immobile e il baby Murgia ribaltano nella ripresa il vantaggio di Iago Falque poi al 92′ Ljajic su rigore realizza il definitivo 2-2.

Spettacolo e otto reti al Sant’Elia dove la Fiorentina si impone per 5-3 sul Cagliari. Primo tempo show dei viola che dopo essere andati sotto per il gol di Di Gennaro si portano sul 4-1 grazie alle doppiette di Kalinic (alla fine sarà tripletta) e Bernardeschi. Nella ripresa, dopo il momentaneo 1-5 di Kalinic, i sardi provano inutilmente a riaprire il match con i gol di Capuano e Borriello.

Torna al successo anche l’Udinese che affonda 3-1 il Pescara. La doppietta di Thereau e il sigillo di Zapata consentono ai friulani di allontanarsi dalle zone calde della classifica. Agli abruzzesi non basta il gol di Aquilani.

Pari senza reti, infine, al Castellani dove l’Empoli manca ancora l’appuntamento con la prima vittoria stagionale: il Chievo strappa lo 0-0 e resta nelle zone alte.

Exit mobile version