Site icon Corriere Nazionale

Ewan McGregor e Tom Cruise, i divi del weekend al cinema

 Da oggi in sala anche “Piuma”, le “cicongne” e il thriller horror con Nicolas Cage

“American Pastoral” con Ewan McGregor e Jennifer Connelly

ROMA – Ewan McGregor, Tom Cruise e Nicolas Cage sono le star di Hollywood protagoniste dei film in sala da oggi. Con American Pastoral, il film basato sull’omonimo romanzo di Philip Roth, Ewan McGregor esordisce alla regia. Seymour Levov, detto “lo Svedese” (interpretato dallo stesso McGregor), è un uomo che dalla vita ha avuto tutto: bellezza, amore, carriera, soldi. La sua esistenza, però, va in pezzi quando la figlia compie un attacco terroristico. Com’è possibile che una tale tragedia sia accaduta proprio allo Svedese, la persona che per tutta la sua vita ha incarnato il Sogno Americano?

Cate (Blu Yoshimi) e Ferro (Luigi Fedele) sono i due adolescenti alle prese con una gravidanza protagonisti di Piuma, il nuovo film di Roan Johnson, in concorso a Venezia 73.

Pay the ghost

Pay the ghost è il primo thriller horror – sovrannaturale del regista tedesco Udi Edel che ha come protagonista l’attore premio Oscar Nicolas Cage. A un anno di distanza dal rapimento del figlio Charlie, avvenuta durante la tradizionale parata di Halloween di New York, il professor Mike Lawford (Cage) è ossessionato da terrificanti visioni del suo bambino. Deciso a ritrovarlo, Lawford inizia a seguire una serie di spaventosi indizi e ben presto scopre che, in occasione della festa di Halloween, un fantasma feroce e vendicativo si manifesta per rapire i bambini…

Ai più piccoli è invece rivolto Cicogne in missione, il film d’animazione che racconta il viaggio avventuroso della cicogna Junior e del suo amico Tulip. Junior, che effettua le consegne per Cornerstore.com, sta per essere promosso quando, inavvertitamente, fa ripartire la macchina che produce bambini da cui esce un’adorabile frugoletta. La cicogna dovrà riuscire a consegnare la piccola prima che il capo si accorga del pasticcio che ha combinato.

Jack Reacher – Punto di non ritorno

Infine, tra le novità in sala da oggi troviamo anche Jack Reacher – Punto di non ritorno, il seguito di ‘La prova decisiva’ dedicato alle imprese dell’ex maggiore della polizia militare Jack Reacher. Questa volta Tom Cruise, nei panni del personaggio creato dal romanziere Lee Child, si reca al quartier generale del corpo di Polizia Militare in Virginia e scopre che il suo nuovo superiore è stato arrestato. Buon cinema a tutti!

Exit mobile version