Site icon Corriere Nazionale

Lavoro, CartOrange cerca 50 consulenti di viaggio

CartOrange selezione 50 nuovi consulenti di viaggio da inserire in organico

Per chi non ha esperienza c’è la scuola per diventare professionisti delle vacanze su misura

CartOrange selezione 50 nuovi consulenti di viaggio da inserire in organico

ROMA – Opportunità di lavoro nel settore del turismo con CartOrange che è alla ricerca di cinquanta consulenti di viaggio entro la fine dell’anno.

Si tratta, come spiega in una nota il gruppo, di una figura legata non solo a un’agenzia ma capace di operare in maniera più autonoma e flessibile, fuori dalle mura dell’ufficio e specializzata nel proporre ai propri clienti il meglio dell’offerta turistica garantendo un servizio di alto livello.

«Come un sarto confeziona al suo cliente un vestito su misura, così il consulente di viaggio propone vacanze personalizzate in ogni aspetto. Oltre a saper proporre viaggi innovativi, diversi da quelli dei classici cataloghi, l’elemento vincente che il consulente offre è anche la comodità del servizio, perché incontra i clienti a casa o sul loro posto di lavoro» afferma Renato Valenti, responsabile formazione di CartOrange, l’azienda che quasi vent’anni fa ha introdotto in Italia questa professione.

Oggi CartOrange conta oltre 450 consulenti di viaggio e intende inserirne altri 50 entro fine 2016, in tutta Italia.

«I consulenti CartOrange sono persone con differenti background professionali che hanno deciso di trasformare la propria passione per i viaggi in un vero e proprio lavoro – spiega Valenti -. Il nostro punto di forza è la Travel Academy: siamo l’unica realtà in Italia ad avere una scuola di formazione interna all’azienda che permette, con un percorso formativo continuo, di diventare esperti della professione. Sono moltissimi i nostri consulenti che hanno sviluppato una vera e propria carriera, a volte lasciando un lavoro a tempo indeterminato o trovando una seconda occasione dopo altri percorsi professionali o addirittura svolgendo questa attività come secondaria».

La Travel Academy è la scuola di formazione esclusiva per i consulenti CartOrange. Prevede sia moduli formativi con presenza in aula, sia sessioni di corsi online, con podcast, manuali di autoapprendimento e lezioni sul web per diventare “Specialist” di una destinazione, al fine di permettere a tutti i partecipanti di proseguire e approfondire la propria formazione direttamente da casa.

Durante le lezioni sono coinvolti partner esterni di primo piano del settore viaggi: enti del turismo,tour operator, compagnie di navigazione, catene alberghiere e una compagnia di assicurazioni.

I consulenti vengono avviati all’attività attraverso un articolato corso base composto da lezioni in modalità e-learning, tre giornate di formazione in aula, dispense e webinar dedicati a diverse tematiche, dal personal branding a quelle più specifiche di tecnica turistica.

Ogni anno viene svolto un intenso programma di formazione: «Per i consulenti è importante il costante aggiornamento su tutte le novità e le tendenze del mondo dei viaggi» spiega Valenti.

La programmazione annuale prevede formazione sulle tecniche di vendita, le destinazioni e i prodotti turistici dei principali operatori italiani. Grande attenzione al tema della gestione del cliente, con un un percorso innovativo e interattivo condotto da coach professionali e dallo staff interno.

Per informazioni: http://www.cartorange.com/diventa-consulente/

Exit mobile version