Site icon Corriere Nazionale

Dichiarazione diritti e doveri Internet arriva nelle scuole

Olimpiadi Internazionali di Informatica: gli studenti italiani conquistano due argenti e due bronzi nella sede svizzera di Saas-Grund

Oggi la firma del Protocollo tra presidenza della Camera e ministero dell’Istruzione

La Dichiarazione dei diritti e doveri in Internet è stata elaborata dall’omonima Commissione di studio istituita dalla Presidente della Camera, Laura Boldrini

ROMA – In un’epoca, come quella attuale, dove Internet fa parte della vita degli studenti, arriva nelle scuole la Dichiarazione dei diritti e doveri in Internet.

Elaborata dall’omonima Commissione di studio istituita dalla Presidente della Camera, Laura Boldrini, la Dichiarazione ha l’obiettivo di rendere sempre più consapevole l’utilizzo della Rete, aspetto fondamentale per le nuove generazioni come dimostrano numerosi casi di cronaca.

Oggi alle 16 al Teatro Palladium di Roma, in piazza Bartolomeo Romano 8, la Presidente della Camera dei deputati e il ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, sottoscriveranno dunque un Protocollo d’Intesa per la diffusione dei contenuti della Dichiarazione dei diritti e doveri in Internet.

Nel corso del pomeriggio saranno presentate alcune tra le più significative iniziative promosse dalla Camera dei deputati e dal ministero dell’Istruzione per un uso consapevole di Internet, per la conoscenza dei diritti e dei doveri di ciascuna persona, per la prevenzione e il contrasto del bullismo, del cyberbullismo e del discorso d’odio in Rete.

In occasione dell’evento l’attrice Paola Cortellesi interpreterà il suo monologo contro il bullismo.

L’evento si potrà seguire in diretta streaming sul sito www.generazioniconnesse.it, portale del ministero dedicato al contrasto del bullismo, e sul sito della Camera dei deputati www.camera.it.

Exit mobile version