Site icon Corriere Nazionale

Serie B: Cittadella ko, sorpasso del Verona

Serie B: il Verona di Pazzini ospita il Perugia

I veneti cadono 2-0 a Perugia e lasciano la vetta agli scaligeri che rifilano un 4-1 all’Ascoli

Dietro a Verona e Cittadella ora c’è il Carpi

ROMA – Dopo nove giornate termina la corsa in vetta alla classifica del campionato di serie B del Cittadella, che paga a caro prezzo la sconfitta di Perugia e lascia strada al Verona, corsaro al “Del Duca” di Ascoli e nuova capolista.

In virtù dei risultati odierni la graduatoria del torneo cadetto vede infatti al comando il Verona a quota 20, con il Cittadella fermo a 18.

Gli scaligeri rifilano un poker all’Ascoli e gran parte del merito è di un Pazzini in stato di grazia. Per l’attaccante arriva la quarta doppietta consecutiva con il gol in apertura al 41′ e quello del definitivo 4-1 allo scadere.

In mezzo l’espulsione di Addae nel recupero del primo tempo che spiana la strada al Verona. Zaccagni raddoppia al quarto d’ora della ripresa, Orsolini prova a riaprire la gara chiusa poi da Bessa e dal capocannoniere del torneo, Pazzini.

Al “Curi” la doppietta dell’ex Di Carmine condanna invece il Cittadella e lancia gli umbri nelle zone altre della classifica. I biancorossi di Bucchi centrano la quarta vittoria di fila e si portano al quarto posto in compagnia dell’Entella, che in casa non ne sbaglia una.

I liguri affondano in rimonta il Benevento in un match ricco di emozioni: finisce 3-2 per l’Entella a segno con Tremolada, Sini e Caputo ma i campani si mordono le mani dopo essersi portati sullo 0-2 con la doppietta di Ceravolo.

Un punto sopra a Entella e Perugia, a quota 16, c’è il Carpi che dopo un avvio stentato sta tornando ai livelli di due anni fa, quando centrò una storica promozione nella massima serie. Gli emiliani battono 2-0 il Latina con la doppietta di Di Gaudio e ora nel mirino c’è il secondo posto del Cittadella.

Nelle altre partite della nona giornata il Brescia non decolla e si fa bloccare in casa dalla Salernitana: al Rigamonti finisce 1-1 con le reti di Improta per gli ospiti e Bisoli a nove minuti dal 90′.

Cade ancora tra le mura amiche, invece, il Pisa di Gattuso: il Vicenza ringrazia Rajcevic, autore del definitivo 0-1, e porta a casa tre punti che le permettono di allontanarsi dalle zone calde della classifica.

Stesso discorso per l’Avellino che di misura batte lo Spezia: la firma sull’1-0 degli irpini la mette D’Angelo.

Serie B 9ª giornata

Cesena-Spal 1-1 (giocata venerdì)

Ascoli-Verona 1-4

Avellino-Spezia 1-0

Brescia-Salernitana 1-1

Carpi-Latina 2-0

Entella-Benevento 3-2

Perugia-Cittadella 2-0

Pisa-Vicenza 0-1

Frosinone-Bari (domani ore 15)

Pro Vercelli-Novara (domani ore 17)

Trapani-Ternana (lunedì ore 20:30)

La classifica di serie B

Verona 20; Cittadella 18; Carpi 16; Entella, Perugia 15; Benevento 14; Spezia 13; Brescia, Spal, Pisa 12; Frosinone 11; Salernitana, Bari 10; Cesena, Pro Vercelli, Avellino, Vicenza 9; Novara, Latina 8; Ascoli, Ternana 7; Trapani 5.

Exit mobile version