Site icon Corriere Nazionale

Crotone, miracolo per il nuovo stadio per la serie A

Miracolo per il nuovo stadio di Crotone pronto per la serie A
Due mesi per riorganizzare l’Ezio Scida a norma, un vero e proprio record

A Crotone il nuovo stadio sarà presto pronto per la Serie A. Sono fervidi fedeli i crotonesi e lo zampino della Madonna di Capo Colonna  “ha fatto la grazia”, per i portantini che accompagnano in processione la Vergine.

 

La conferenza stampa indetta dal sindaco di Crotone Ugo Pugliese accompagnato dall’assessore Frisenda e il Presidente del Crotone calcio ha dato una ventata di ottimismo e finalmente certezze.

A breve il sindaco della città firmerà l’ok al parere della commissione che pochi giorni fa per l’ennesima volta ha visitato in maniera oculata il campo sportivo della città Ezio Scida, Il campo dove giocherà la squadra ormai andata in serie A. Il giorno 23 tutti al campo per la prima calcistica contro il Napoli e a proposito il numero 23 per gli antichi cabalisti lo consideravano un numero portatore di successo, quindi vittoria sarà. “Il 23 ottobre giocheremo a Crotone contro il Napoli” ha detto il sindaco Ugo Pugliese, incontrando i giornalisti insieme con il presidente del Crotone Raffaele Vrenna, e l’assessore all’impiantistica sportiva Giuseppe Frisenda. “Questa storia – ha aggiunto – stava diventando un elemento di scherno per noi in tutta Italia. È arrivato il via libera all’utilizzo dello stadio Ezio Scida dopo i lavori di ammodernamento. La commissione provinciale per i pubblici spettacoli, infatti, ha espresso parere favorevole all’agibilità per la capienza di 13.503 posti. Questo è l’esito del sopralluogo svolto dal Comitato provinciale per i pubblici spettacoli. È atteso ora solo il parere della Lega di Serie A.

Ancora c’è tanto lavoro da fare afferma il presidente Vrenna che ringraziando chiunque abbia contribuito al miracolo per giocare in casa la serie A, aggiunge: “Abbiamo accelerato i tempi ed abbiamo raggiunto questo risultato”. “In due mesi – continua- abbiamo realizzato uno stadio. Adesso possiamo concentrarci solo sulle prestazioni sportive sperando che la squadra possa iniziare a marciare. E giocando nel nostro stadio sarà tutta un’altra cosa invitando tutti i calabresi”.
Sì, si è visto il miracolo per il pallone, perché dal 19 agosto al 23 ottobre è stato un vero e proprio record l’ampliamento del campo con tutte le dovute peripezie tecniche e le polemiche che ronzavano contro. Un grazie a tutti coloro che hanno orbitato attorno alla società ma anche all’amministrazione comunale e soprattutto alla ditta che ha preso in appalto i lavori dice Vrenna,” ottimo il risultato”. Per la tribuna e lo stadio dal 19 agosto al 23 ottobre due mesi di un primato immaginario, a novembre sarà finito con 16,500 posti a sedere. Insomma degno di un vero e proprio stadio di serie A.

E trovandosi al congresso ANCI Pugliese incontrando De Magistris ha invitato il sindaco partenopeo all’esordio della squadra nostrana allo Scida, visto che le due squadre giocano nella città Pitagorica. Poi, l’ospitalità è sacra.

Ada Cosco

Exit mobile version