Site icon Corriere Nazionale

Rosberg trionfa a Suzuka: Mondiale più vicino

Rosberg esulta al termine del Gran premio del Giappone vinto davanti a Verstappen

Sul podio anche Verstappen e Hamilton, ora a -33 dal tedesco. Mercedes campione costruttori

Rosberg sulla pista di Suzuka (foto Twitter)

ROMA – Nel giorno in cui la Mercedes festeggia il titolo costruttori, Nico Rosberg compie un altro passo verso il titolo del Mondiale piloti grazie al successo nel Gran premio del Giappone.

Sulla pista di Suzuka il tedesco si impone sulla rivelazione stagionale, Max Verstappen, e sul compagno di squadra Lewis Hamilton che conclude al terzo posto. Con il podio odierno Rosberg allunga in testa al Mondiale piloti e a quattro gare dal termine della stagione di Formula 1 si porta a + 33 sul compagno di scuderia.

Altra gara fuori dal podio per le Ferrari che sulla pista di Suzuka concludono al quarto e quinto posto rispettivamente con Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen.

Il pilota tedesco è stato tra i protagonisti nelle prime fasi di gara, con una serie di sorpassi che gli hanno consentito di arrivare ad un passo dal podio. Gara in rimonta anche per Raikkonen che, scattato dalla quarta fila dello schieramento a causa di una penalità di cinque posizioni dovuta alla sostituzione del cambio, è risalito fino alla quinta piazza finale.

Alle spalle dei due ferraristi l’altra Red Bull di Daniel Ricciardo mentre a completare la top ten del Gran premio del Giappone ci sono anche le due Force India di Perez e Hulkenberg e le due Williams di Massa e Bottas.

Exit mobile version