Site icon Corriere Nazionale

Mercatone Uno: Gasperini è il nuovo Dg

mercatone uno vendita commissari straordinari

Il secondo fallimento di Mercatone Uno al centro del tavolo ministeriale convocato per domani: in ballo il futuro di 1800 dipendenti

La nomina è stata fatta dai tre Commissari Straordinari

Gasperini è in Mercatone Uno dal 2014

ROMA – Gaetano Gasperini è il nuovo direttore generale del Gruppo Mercatone Uno. La nomina è stata fatta dai Commissari Straordinari dell’azienda, Stefano Coen, Ermanno Sgaravato e Vincenzo Tassinari.

Gasperini, 54 anni, finora ha ricoperto l’incarico di direttore Acquisti e Marketing di Mercatone Uno, incarico che manterrà ad interim. Ha seguito, assieme al gruppo dirigente dell’azienda, il programma di rilancio a seguito del commissariamento, occupandosi prevalentemente del riposizionamento strategico e del rinnovamento dei punti vendita.

Gasperini, in Mercatone Uno dal 2014, ha ricoperto incarichi di responsabilità in alcune tra le principali catene, italiane e europee, della grande distribuzione non food.

«La scelta di Gaetano Gasperini, oltre ad essere un riconoscimento delle sue capacità e competenze professionali, conferma l’orientamento dei Commissari Straordinari di valorizzare le risorse interne della società in una delicata fase della Procedura, che richiede immediata operatività nella gestione aziendale e il coinvolgimento di tutti i lavoratori e collaboratori» spiega l’azienda in una nota.

I Commissari Straordinari, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, stanno anche lavorando alla redazione del nuovo bando per la vendita del gruppo, con condizioni di maggiore flessibilità rispetto al precedente, finito con un nulla di fatto.

Exit mobile version