Site icon Corriere Nazionale

Cittadella crolla con il Brescia, il Benevento vola

In serie B il Brescia ospita il Pisa nella 25/a giornata

Sesta giornata di serie B: vincono anche il Pisa e lo Spezia

Avvio di stagione da sogno per i tifosi del Benevento

ROMA – Dopo cinque vittorie su cinque il Cittadella crolla in casa con il Brescia (0-3) nella sesta giornata di serie B e incappa nella prima sconfitta stagionale.

Il fortunoso successo dei veneti nel turno infrasettimanale ad Avellino era un indizio che lasciava presagire come la partita contro le “Rondinelle” non fosse il più agevole degli impegni.

La compattezza della squadra allenata da Brocchi ha fatto il resto, condannando il Cittadella che resta comunque al comando della classifica con 15 punti.

Netto il predominio del Brescia che dopo aver sbagliato un rigore con Torregrossa ha di fatto chiuso i giochi già nel primo tempo con le reti di Bonazzoli e Morosini, autore anche del definitivo 0-3 nella ripresa.

In attesa di Verona e Frosinone, che si sfideranno domani al Bentegodi, ad inseguire la capolista Cittadella c’è il sorprendente Benevento che al San Nicola rifila quattro reti ai padroni di casa.

Lo 0-4 che condanna l’undici di Stellone alla seconda sconfitta stagionale si concretizza tutto nella seconda frazione di gioco. Apre Ceravolo su rigore, poi raddoppia Buzzegoli, già a segno martedì nell’1-1 con la Pro Vercelli. Con i pugliesi sbilanciati in avanti alla ricerca del gol per riaprire la partita il Benevento colpisce altre due volte, con Ciciretti e Jakimovski.

Pisa e Benevento sono le inseguitrici del Cittadella

Pisa-Ascoli si è disputata a porte chiuse: i tifosi di casa non hanno fatto mancare il loro appoggio alla squadra di Gattuso anche da fuori l’Arena Garibaldi

A fare compagnia ai giallorossi a quota 11 punti c’è anche il Pisa di Gattuso che finora si è dimostrato più forte dei guai societari che hanno caratterizzato l’avvio di stagione del club toscano.

Lores e Verna, con un gol per tempo, sbrigano la pratica Ascoli, a cui non basta la rete di Hallberg nel finale.

Vince e si rilancia il Carpi che al Braglia di Modena si sbarazza dell’Entella (a segno Caputo) con le reti di Crimi e Bianco, su calcio di rigore. Tre punti anche per lo Spezia che grazie a Piu batte 1-0 il Novara e si porta a quota 10 in classifica.

Cade il Cesena, in crisi nera dopo un punto raccolto nelle ultime tre partite, che a Vercelli non riesce a rimontare lo svantaggio di Mustacchio arrivato al 48′. Per i piemontesi è un’altra boccata di ossigeno dopo il pari di Benevento.

Puntella la sua panchina, invece, Sannino grazie al successo della Salernitana sul Trapani: all’Arechi finisce 2-0 per i campani che vanno a segno nel primo tempo con Vitale e Donnarumma.

I siciliani di Cosmi non riescono a rialzarsi dal micidiale uno-due arrivato tra il 7′ e l’11’ e devono rimandare l’appuntamento con la prima vittoria stagionale.

Infine, sono due i pareggi della sesta giornata: Avellino-Vicenza finisce 0-0 mentre a Latina la Ternana strappa l’1-1 con Meccariello che risponde a Brosco.

SERIE B 6ª GIORNATA

Bari-Benevento 0-4

Carpi-Entella 2-1

Cittadella-Brescia 0-4

Latina-Ternana 1-1

Pisa-Ascoli 2-1

Pro Vercelli-Cesena 1-0

Salernitana-Trapani 2-0

Spezia-Novara 1-0

Vicenza-Avellino 0-0

Verona-Frosinone (domani 17:30)

Perugia-Spal (lunedì 20:30)

LA CLASSIFICA

Cittadella 15; Benevento, Pisa 11; Verona, Spezia 10; Brescia, Carpi 9; Frosinone, Entella, Bari 8; Ternana 7; Ascoli, Pro Vercelli, Salernitana 6; Spal, Cesen,a Trapani, Novara, Vicenza 5; Latina 4; Perugia, Avellino 3

*Verona, Frosinone, Ascoli, Cesena, Perugia, Spal una partita in meno

Exit mobile version