Site icon Corriere Nazionale

Alessandra Mastronardi è “L’Allieva”, pasticciona e intuitiva

Da martedì, per sei puntate su Rai1, arriva la fiction tratta dai libri di Alessia Gazzola

“L’Allieva” è Alessandra Mastronardi

ROMA – Dal successo dei romanzi di Alessia Gazzola arriva su Rai 1 la fiction “L’Allieva”, con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. A metà strada tra il giallo e la commedia sentimentale, la fiction è tratta dai primi tre romanzi della giovane scrittrice messinese: “L’Allieva”, “Un segreto non è per sempre” e “Sindrome da cuore in sospeso” (ed. Longanesi).

Con i suoi libri Alessia Gazzola ha fatto conoscere e amare al pubblico italiano – e a quello dei principali Paesi europei in cui sono stati pubblicati – il personaggio di Alice Allevi, interpretato nella serie da Alessandra Mastronardi, giovane e maldestra specializzanda in medicina legale, trasferitasi a Roma dalla provincia, che deve barcamenarsi tra casi d’omicidio, lo studio e una complicata vita sentimentale.

“L’Allieva” saranno sei prime serate, in onda alle 21.15 su Rai1 da martedì. Imbranata e pasticciona ma allo stesso tempo intuitiva e abile, Alice è il ritratto di una ragazza di oggi, sognatrice ed entusiasta, alle prese con le proprie difficoltà nel mondo lavorativo e sentimentale. Nonostante la grande passione che mette nel lavoro, il suo essere spesso goffa e distratta mal si concilia con una professione tanto rigorosa, ma Alice riesce comunque a dimostrare di essere naturalmente dotata per la medicina legale. Sebbene abbia ancora molto da imparare, infatti, Alice ha una marcia in più: un’empatia con le vittime che la porta ad avere intuizioni decisive nei casi in cui è coinvolta, con la volontà di arrivare sempre alla verità e alla giustizia. La stessa risolutezza non la accompagna nella vita sentimentale, in cui si destreggia a stento e con scarsi risultati.

Exit mobile version