Site icon Corriere Nazionale

Nuova funzione su Tinder, ora puoi consigliare un amico

L’app di incontri dà la possibilità di inviare un link con un profilo “consigliato”

Tinder cerca così di aumentare gli iscritti

ROMA – “Hai qualcuno da presentarmi?” Questa domanda, ora può essere risposta anche su Tinder. L’app di incontri, infatti, ha una nuova funzione che si chiama “Consiglia a un amico”.

Questa nuova funzione comparsa sugli schermi (non di tutti, quindi potrebbe essere un test) consente di indicare un profilo interessante a un proprio amico. La funzione è strutturata in modo che sull’app arrivino nuovi utenti: sotto i profili da sfogliare, infatti, compare una sorta di freccia e, se quella non fosse abbastanza evidente, anche una dicitura sotto la biografia che recita “consiglia Tizio a un amico”.

Come funziona

Viene creato un messaggio di testo, che dice: “Ho trovato un ragazzo per te. Accedi a Tinder e fammi sapere cosa ne pensi :)” seguito dal link.

Chi è già iscritto a Tinder può aprire il link e vedere il suggerimento, chi non lo fosse invece può scaricare l’app.
Su questi “consigli” ci si possa riflettere sopra. Di solito, per cambiare idea in merito a una scelta (cuore per il “sì”, crocetta per il “no”, o relativi swipe), Tinder ha attivato un tasto Annulla, che però è a pagamento. Però, se si sceglie il “no” al profilo consigliato, e poi si torna a riaprire il messaggio ricevuto, ricompare come la prima volta.

Exit mobile version