Site icon Corriere Nazionale

Bacca e Niang: il Milan piega la Lazio

Il gol di Bacca contro la Lazio

I rossoneri agganciano per una notte la Juventus al secondo posto

Niang esulta dopo il gol del 2-0 del Milan

ROMA – Un Milan non bello ma concreto porta a casa i tre punti anche contro la Lazio e raccoglie la seconda vittoria consecutiva portandosi per una notte al secondo posto in compagnia della Juventus.

I rossoneri, grazie al successo nell’anticipo della quinta giornata di serie A che si completerà domani, salgono così a quota 9 punti.

Per la squadra del tecnico Simone Inzaghi arriva invece uno stop che ridimensiona le aspettative della vigilia.

Era dallo scorso febbraio che i rossoneri non riuscivano a vincere due partite di fila e questa volta Montella deve ringraziare Bacca e Niang, autori delle reti del definitivo 2-0.

A San Siro è ancora l’attaccante colombiano, in procinto di lasciare il club di via Aldo Rossi in estate, ad aprire le danze nel primo tempo.

Kucka approfitta di un errore a centrocampo di Parolo e verticalizza per il numero 70 (al 5° gol in campionato) che non lascia scampo a Strakosha.

La Lazio,fino a quel momento aveva prodotto qualcosa in più rispetto al Milan, salvato da Donnarumma in avvio di gara.

Suso in azione contro la Lazio a San Siro

Il gol del colombiano, ancora a segno dopo la rete decisiva con la Sampdoria, spegne le velleità della Lazio che a inizio ripresa rischia di subire il colpo del ko con Niang.

Calabria, ottima la prova del giovane italiano così come quella di Locatelli, serve un pallone che chiede solo di essere spinto in rete ma l’attaccante francese clamorosamente manda fuori.

Il match si chiude però poco dopo quando Radu in scivolata intercetta con la mano un cross basso all’altezza della linea di fondo. Dal dischetto Niang trasforma per il 2-0.

La girandola di cambi operata da Inzaghi per rimettere in piedi la partita non porta gli effetti sperati.

Keita ingaggia un duello personale con la retroguardia rossonera ma le conclusioni in serie dell’attaccante biancoceleste non inquadrano mai lo specchio della porta.

Nell’ultimo dei quattro minuti di recupero la Lazio sfiora il gol del 2-1: sugli sviluppi di un corner Immobile, lasciato tutto solo sul secondo palo, colpisce di testa in tuffo ma centra l’esterno della rete.

Finisce 2-0 e il Milan per la seconda partita riesce a non incassare reti. Dalle parti di Milanello, domani alla ripresa degli allenamenti, si tornerà a respirare un po’ di serenità.

Exit mobile version