Site icon Corriere Nazionale

Superenalotto da record: jackpot a 143 milioni

Estrazione Superenalotto di oggi, giovedì 25 maggio 2023. Combinazione vincente del 25/5/2023, jackpot e le quote, archivio estrazioni e verifica vincite.

Domani riparte la caccia alla sestina vincente

Jackpot da sogno per il Superenalotto

ROMA – Una sestina che manca da 184 concorsi e che mette in palio 143 milioni di euro, il premio attualmente più alto al mondo.

Così, in attesa dell’estrazione di domani, il SuperEnalotto dopo la caduta del Powerball conquista la prima posizione fra i concorsi più generosi.

E in questa classifica l’Europa domina, con i 64 milioni dell’Eurojackpot – “cugino” continentale del SuperEnalotto – al secondo posto, mentre per ora il Powerball deve accontentarsi del terzo gradino del podio con i 40 milioni di dollari (circa 36 milioni di euro).

L’ultimo 6 al SuperEnalotto, ricorda Agipronews, risale a luglio dello scorso anno, quando ad Acireale furono vinti 21,8 milioni di euro. Nel frattempo il Jackpot ha conquistato anche la terza posizione nelle vincite più ricche della storia del gioco.

Più in alto ci sono solo i 148 milioni vinti nel 2009 a Bagnone – che possono essere agganciati nel giro di qualche concorso – e i 178 milioni distribuiti in tutta Italia con un mega sistema nell’ottobre del 2010.

Negli Stati Uniti cade il jackpot di Powerball e MegaMillions

Il biglietto vincente del Powerball è stato venduto ad Atlanta

Dopo un mese e mezzo di assenza, cade il jackpot del Powerball.

Il concorso multistatale americano ha assegnato 246 milioni di dollari a un giocatore delle Georgia, con il biglietto vincente venduto ad Atlanta.

Si tratta del settimo jackpot di quest’anno del concorso americano, che lo scorso 13 gennaio ha assegnato a tre giocatori un mega premio da 1,6 miliardi, il più alto nella storia delle lotterie.

Sempre negli Usa, cade anche il MegaMillions, altro concorso multistatale.

Un giocatore dell’Illinois si è aggiudicato nel fine settimana il jackpot da “soli” 133 milioni di dollari. L’ultimo premio di prima categoria era stato vinto lo scorso 22 luglio.

Adesso il Powerball riparte da un jackpot da 40 milioni di dollari, mentre il MegaMillions metterà in palio per il prossimo concorso 15 milioni di dollari.

Exit mobile version