Site icon Corriere Nazionale

Empoli-Crotone: il pari si gioca a 3,85

Alberto Gilardino con la maglia dell'Empoli

Scommesse: in serie B da provare l’under 2.5 di Virtus Entella-Pisa

Nella foto del profilo Twitter dell’Empoli una fase del match disputato dai toscani a Udine

ROMA – In attesa della prima giornata di Champions League, con il Napoli impegnato domani a Kiev e la Juventus mercoledì con il Siviglia, stasera si completa la terza giornata di serie A. Alle 20:45 al Castellani di Empoli i padroni di casa sfidano la neopromossa Crotone in un match che mette in palio punti preziosi.

Di fronte, infatti, ci saranno le uniche due squadre ancora a quota zero in classifica. L’Empoli, inoltre, è anche l’unico club della massima serie che non è ancora riuscito ad andare a segno. Un’opzione in lavagna a 1,13 con l’esito “segna squadra casa sì”.

Per i bookmaker infatti i toscani partono con i favori del pronostico e il segno 1 si gioca a 1,65. I calabresi proveranno a strappare almeno un pari dopo le due sconfitte con Bologna e Genoa e il segno X è in lavagna a 3,85. Il primo, storico, successo in serie A dei pitagorici vale invece sei volte la posta (6,00).

Considerata l’importanza della posta in palio e la scarsa prolificità dell’Empoli in questa prima fase di stagione, non è da escludere un match con poche reti. L’opzione “under 3.5”, vale a dire meno di quattro reti totali nel match, è offerta a 1,30 ed è una buona base per un sistema integrale. Più rischioso l’esito “goal” con almeno una rete a testa che si gioca a 1,90.

Stasera si chiude anche la terza giornata di serie B con il posticipo delle 20:30 tra Virtus Entella e Pisa, entrambe appaiate a quota 3 punti con una vittoria e una sconfitta. Il secondo successo interno di fila dei liguri vale poco meno del raddoppio (segno 1 a 1,90). Il pareggio, da provare, è in lavagna a 3,20 mentre un colpo esterno dei toscani di mister Gattuso si gioca a 4,50.

Scorrendo le quote, i bookmaker si attendono una partita con poche reti: l’under 2.5 è a 1,60 mentre l’esito “nogoal”, con almeno una delle due squadre a secco, si gioca a 1,75. Il pari alla fine del primo tempo è offerto a 2,00 mentre meno due reti realizzate nei primi 45′ di gioco (under 1.5 primo tempo) sono offerte a 1,29. Anche in questo caso si tratta di una quota ottima come fissa in un sistema integrale.

L’attaccante dell’Everton, Lukaku

Le altre partite in palinsesto

Sono in tutto un centinaio le partite in programma oggi tra campionati europei, sudamericani e asiatici. Restando nei principali tornei del Vecchio Continente, in Premier League alle 21 è in programma il posticipo del quarto turno che vede di fronte Sunderland ed Everton. Ospiti che arrivano al match con i “Black Cats” forti di due vittorie e un pari mentre i padroni di casa sono ultimi con un solo punto. Ottima la “doppia chance out” con l’X2 quotato a 1,30 mentre l’esito “segna squadra ospite sì” è offerto a 1,23. Da provare anche l’under 3,5 con meno di quattro reti totali in lavagna a 1,28.

Nella serie b tedesca alle 20:15 Norimberga-Monaco 1860 completa la quarta giornata. I padroni di casa, ultimi a quota 2 e ancora senza vittorie, cercano tra le mura amiche la prima gioia stagionale. Da provare la “doppia chance in” con l’1X a 1,29 o l’esito “segna squadra casa sì” a 1,24.

In Francia alle 20:30 scende in campo la Ligue 2 con il posticipo tra Strasburgo e Troyes. Il Racing, neopromosso, finora è stato una delle rivelazioni del torneo mentre gli ospiti, retrocessi lo scorso giugno dalla Ligue 1, dopo un avvio choc sono in netta ripresa. Strasburgo favorito con il segno 1 a 1,75 ma attenzione alla quota dell’X a 3,75. Almeno due reti totali nel match (over 1.5) sono offerte a 1,40: sarebbe il quinto esito di fila per i padroni di casa, il terzo per il Troyes. Il “goal” vale invece più del raddoppio (2,10).

Tra le altre partite in palinsesto oggi attenzione all’over 2.5 (a 1,53) nel match Jong Utrecht-Fortuna Sittard valido per la quinta giornata della serie B olandese. Nella serie A portoghese l’under 2.5 di Feirense-Tondela è “scontato” per i bookmaker con la quota in continua discesa (ora a 1,50). Nella serie A danese alle 19 Aarhus favorito con il Nordsjaelland (segno 1 a 1,90) mentre il pari si gioca a 3,45. Ottima la quota dell’esito “segna squadra ospite sì” a 1,36.

Alle 17:30 sono invece in programma sei partite della Veikkausliiga, la serie A finlandese. Fari puntati sulla capolista HJK Helsinki che ospita il Lahti quartultimo. L’1 si gioca a 1,40. Il Mariehamn, seconda forza del campionato e staccato di quattro lunghezze dalla vetta della classifica con una partita in meno, riceve il Kemi che non ha più nulla da chiedere al torneo, già alla 26ª giornata. La vittoria interna è in lavagna a 1,60.

Una fase del match tra Virtus Entella e Avellino della seconda giornata di serie B

La multipla del giorno: con 10 euro se ne possono vincere 264

Ecco sei quote da non lasciarsi sfuggire per la multipla del giorno. Con una giocata da 10 euro se ne possono vincere 264.

Serie A: Empoli-Crotone X (3,85). Serie B: Virtus Entella-Pisa under 2.5 (1,60). Premier League: Sunderland-Everton X2 (1,30). Ligue 2: Strasburgo-Troyes over 1.5 (1,40). Olanda 2: Jong Utrecht-Fortuna Sittard over 2.5 (1,53). Finlandia 1: HJK Helsinki-Lahti 1 (1,40).

Exit mobile version