Site icon Corriere Nazionale

“Independence Day” e il film di Kim Rossi Stuart: un cinema per tutti i gusti

Da oggi in sala troviamo anche l’horror “Man in the Dark” e la commedia francese “Un amore all’altezza”

Independence Day: Rigenerazione, il nuovo film di Roland Emmerich

ROMA – I film che troviamo al cinema da oggi vanno dalla fantascienza all’horror, dalla commedia al documentario. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.

A vent’anni di distanza Roland Emmerich torna a raccontare l’invasione aliena e la lotta di eroici umani destinati a salvare la Terra in “Independence Day: Rigenerazione”, che arriva oggi nelle sale cinematografiche con protagonisti Liam Hemsworth e Jeff Goldblum. Dopo l’attacco sferrato dagli alieni nel 1996, l’umanità ha sempre saputo che sarebbero tornati. Grazie all’utilizzo di tecnologia aliena, le nazioni della terra si sono unite nel creare un programma di protezione globale, ma nulla ci potrà preparare ad un attacco alieno senza precedenti. Solo la genialità di un piccolo gruppo di uomini e donne salverà il mondo dell’estinzione.

Dalla fantascienza all’horror con “Man in the Dark”

Alcuni ragazzi si introducono nella casa di un uomo cieco per commettere un crimine. Considerando le condizioni del padrone di casa i giovani sono convinti che si tratterà di una passeggiata, ma le cose non andranno come previsto.

Cristiana Capotondi e Kim Rossi Stuart in “Tommaso”

Kim Rossi Stuart torna dietro la macchina da presa con  il film “Tommaso”, un dramma incentrato sul personaggio di un attore seduttore seriale. Le donne di Kim, sono Cristiana Capotondi, Camilla Diana e Jasmine Trinca. Dalla Francia, invece, arriva la commedia “Un amore all’altezza” con Jean Dujardin e Virginie Efira. Un telefono dimenticato è quello che fa incontrare due single, lui architetto e lei avvocato: ma il primo appuntamento prende però subito una piega inaspettata.

Infine, Silvio Soldini dirige il documentario “Il fiume ha sempre ragione” che ci accompagna alla scoperta di due uomini che nel mondo moderno hanno fatto della propria vita un manifesto della passione che li anima, quella per la tipografia tradizionale. Buon cinema a tutti!

Exit mobile version