Site icon Corriere Nazionale

Twin Peaks sta per tornare, nel 2017 i primi episodi

Arriva la conferma che la serie andrà in onda a metà del prossimo anno

Twin Peaks venne trasmesso in Italia dal 1991

ROMA – Terminate da alcuni mesi le riprese della nuova serie di Twin Peaks, ora non resta che sapere quando avverrà la messa in onda.

Comincia a trapelare qualcosa di più anche sulla sua data di uscita, anche se ben poco, in realtà. Secondo l’Hollywood Reporter, David Nevins, il Ceo di Showtime, canale dove andrà in onda la serie, ha confermato che la prima metà degli episodi registrati andrà in onda nella «prima metà del 2017» e che si aspetta una modalità di uscita «non convenzionale».
«Ho avuto un paio di conversazione con David (Lynch n.d.r.)», ha detto Nevins che lascia aperte tutte le porte anche sulla distribuzione, non chiarendo quale strategia verrà adottata tra streaming e messa in onda sui canali televisivi. «Non sappiamo neanche quanti episodi ci saranno», ha concluso. In Italia la nuova stagione di “Twin Peaks” verrà distribuita da Sky sul canale Sky Atlantic HD.

La serie cult degli anni Novanta

La serie cult di David Lynch e Mark Frost sta quindi per ritornare in televisione. Chi ha ucciso Laura Palmer? È stata una delle domande più ricorrenti negli anni Novanta, quando la serie, trasmessa in Italia da Canale5 dal 1991, ha segnato un’epoca con questa domanda, che è entrata nella storia del piccolo schermo e non solo.

Anche la sigla composta da Angelo Badalamenti ha caratterizzano i primi due minuti del telefilm, rendendolo subito riconoscibile.

Exit mobile version