Site icon Corriere Nazionale

Le quote per scommettere sulle Olimpiadi di Rio 2016

Più di sei ori per l’Italia a Rio in lavagna a 2,05

Federica Pellegrini, una delle atlete italiane più accreditate per la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Rio 2016

Con l’apertura dei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, i bookmakers si stanno scatenando con le scommesse relative alle varie competizioni a cinque cerchi. Per quanto riguarda il medagliere finale, nonostante le grandi attese per Federica Pellegrini e Gregorio Paltrinieri nel nuoto, all’Italia sul numero totale di medaglie non viene data molta fiducia.

Gli esclusi.

Molto influiscono anche le defezioni di Tamberi, che con la miglior prestazione stagionale sarebbe partito come gran favorito nel salto in alto. L’infortunio alla caviglia sulla pista di Montecarlo lo ha costretto però a guardare i Giochi dal divano di casa. Altra medaglia probabile era quella del marciatore Alex Schwazer, rimasto di nuovo coinvolto, dopo Londra, nelle maglie dell’antidoping. L’atleta altoatesino domani sarà a Rio per dimostrare la sua estraneità alle nuove accuse,  con la speranza di gareggiare nella sua specialità, la 50 km, nella quale si laureò campione olimpico a Pechino 2008.

Cosa può fare la nazionale olimpica italiana?

Scorrendo le quote dell’Italia, viene dunque considerato più credibile un bottino composto da 24 o meno podi (1,75). Una cifra più sostanziosa di atleti azzurri a medaglia sfiora invece il raddoppio (over 24,5 podi a 1,95). Se consideriamo solo il metallo più prezioso, i principali bookmaker credono che andare oltre le sette medaglie d’oro sarà molto difficile per la spedizione italiana. La quota dell’under è offerta a 1,75, quella dell’over si gioca invece a 2,05.

C’è grande attesa per il nuotatore Gregorio Paltrinieri alle Olimpiadi di Rio 2016

Le altre nazioni.

Restando sempre nell’ambito del medagliere finale, la lotta per il primo posto sembra essere una questione a due tra Stati Uniti e Cina, le cui quote variano da 1,2 e 4,00; al terzo posto, distaccata, la Gran Bretagna. Quote molto alte per la Russia, uscita a pezzi dallo scandalo doping nell’atletica, che l’ha privata di tanti possibili medagliati.

ANTEPOST SPORT DI SQUADRA

Per quanto riguarda gli sport di squadra, alla vigila del torneo olimpico, ci sono alcune quote dell’antepost da prendere al volo. Nel torneo di calcio maschile, sebbene il Brasile non abbia fatto una bellissima figura in coppa America e nemmeno all’ultimo Mondiale giocato in casa, la vittoria finale della Nazionale di casa è pronosticata a 1,90.

La nazionale olimpica di calcio brasiliana potrà puntare anche su Neymar per vincere l’oro di fronte al pubblico di casa

La “Seleçao” per non fallire l’appuntamento con il torneo olimpico si è tutelata con la presenza della stella del Barcellona, Neymar. Tra i fuoriquota spicca anche il centrocampista della Lazio, Felipe Anderson. Se la nazionale verdeoro riuscirà ad approfittare anche del fattore pubblico, non dovrebbe essere quindi troppo difficile ripetere la vittoria di Londra 2012.

Nel torneo di basket non c’è storia. Gli Stati Uniti sono nettamente favoriti sia in campo maschile che femminile con quote che si avvicinano per entrambe le compagini alla quota, bassissima, di 1,1.

La squadra di basket americana è la grande favorita in queste Olimpiadi

Più incertezza nel torneo di pallanuoto: in campo maschile spicca la Serbia a quota 1,50, la stessa che si ritrova in campo femminile per la vittoria finale degli Usa. L’Italia parte da outsider e senza troppi favori del pronostico: è quotata rispettivamente a 17 e a 15, ma la storia insegna che Settebello e Setterosa sono spesso capaci di imprese.

Infine è interessante puntare su uno sport olimpico come l’hockey prato dove la Gran Bretagna è data per favorita a quota 2.4, Le altre nazionali si giocano invece a 7,00.

CON 10 EURO SE NE POSSONO VINCERE 124

Cinque quote da non lasciarsi sfuggire per fare cassa con gli antepost delle Olimpiadi.

Ecco la multipla che permette di vincere 124 euro con una giocata da 10 euro. Vincitore Medagliere: Usa (Quota 1,2). Medaglie d’oro Italia: Over 6,5 (Quota 2,05). Titolo Calcio Maschile: Brasile (Quota 1,9). Titolo Basket femminile :Usa (Quota 1,1). Titolo Hockey Prato Maschile: Gran Bretagna (Quota 2,4).

Exit mobile version