Site icon Corriere Nazionale

Politica, sottosegretario Bianchi schierata per il Sì al referendum

Per Dorina Bianchi il referendum porta “dibattito fra la gente” e i temi e gli “argomenti migliorano le riforme”

ROMA – “L’Assemblea di oggi dei parlamentari per il Sì al referendum è un momento importante per il cammino verso le riforme. Ora il nostro compito è riportare il tema tra la gente con argomenti concreti. Vogliamo migliorare il Paese per il futuro degli italiani”. A dirlo è Dorina Bianchi, sottosegretario al MiBACT e deputato del Gruppo Area Popolare (Ncd-Udc).

“Il coordinamento delle forze di area moderata e popolare e liberal democratica – aggiunge – è l’occasione per far capire ai cittadini le motivazioni giuste di una buona riforma. È la nostra responsabilità politica contro a chi dice no a prescindere. Noi siamo i veri riformisti”.

E conclude: “Con la riforma costituzionale riusciremo a snellire l’apparato statale, superare il bicameralismo perfetto e il titolo V della Costituzione che ha creato confusione nella gestione di settori strategici. È il compimento del nostro programma e il raggiungimento di un traguardo importante per il Paese. Un appuntamento con la storia che dobbiamo affrontare con consapevolezza e senso di responsabilità”.

Exit mobile version