Site icon Corriere Nazionale

ScheggiAcustica oltre i confini con Carrieri e The Rad Trads

Il festival dei “Luoghi da Ascoltare” animerà Umbria e Marche dal 6 al 10 agosto. La novità è Cantiano tra le location che ospiteranno i concerti

A ScheggiAcustica sarà protagonista Roberta Carrieri

ROMA – “Luoghi da Ascoltare” e attesa crescente per gli eventi, i concerti e gli artisti che animeranno ScheggiAcustica 2016, in programma dal 6 al 10 agosto in scenari esclusivi di Umbria e Marche. Anche questa settima edizione ha saputo andare oltre i confini della musica e della geografia, pensando a eventi all’insegna di imprevedibilità e alta qualità che per il secondo anno coinvolgeranno le Marche nei territori delle province di Ancona e Pesaro-Urbino. Oltre alle confermate Cagli, Frontone e Sassoferrato, ScheggiAcustica accoglie per la prima volta Cantiano.

Il programma

Sabato 6 agosto il festival inaugura i seminari di canto e voce nella Chiesa di San Francesco a Cagli, mentre domenica 7 agosto sarà giornata “piena” tra Scheggia e Cantiano: partenza con il concerto alle 11.30 nella Badia di Sitria; nel pomeriggio un nuovo seminario, il primo con Roberta Carrieri. Poi in serata, a Cantiano, l’istrionica cantautrice pugliese sarà protagonista in un concerto dedicato alle “Donne che amano troppo”.

Il viaggio prosegue verso Pascelupo lunedì 8 agosto con “Bradipo Tridattilo” di Roberto Zanisi, poi si sconfina nella provincia di Ancona e si arriva a Sassoferrato “Jesus Christ Superstar” con Valerio Scrignoli (martedì 9 agosto).

Il gran finale

Una travolgente sorpresa finale, concluderà l’evento al Castello di Frontone mercoledì 10 agosto. Si tratta di “The Rad Trads”, la più travolgente band di New York City.

Exit mobile version