Site icon Corriere Nazionale

Blade Runner, al via le riprese del sequel

Il film è diretto da Denis Villeneuve e sarà nelle sale nel 2017

Blade Runner 2: ecco la prima immagine dal set

ROMA – La domanda è lecita: si può bissare un capolavoro? Solo il tempo lo dirà. Sono iniziate, infatti, in questi giorni le riprese del nuovo capitolo di Blade Runner. Diretto da Denis Villeneuve (Sicario, Prisoners) vedrà Harrison Ford nuovamente nei panni dell’iconico personaggio Rick Deckard.

Il film, scritto da Hampton Fancher e  Michael Green sarà ambientato diversi decenni dopo gli eventi del cult firmato da Ridley Scott nel 1982, e seguirà la storia originale scritta da Francher e David Peoples basata sul romanzo di Philip K. Dick “Il Cacciatore di Androidi”.

Il vanta un cast stellare

La pellicola, che sarà al cinema il 6 ottobre 2017, vanta un cast stellate: Ryan Gosling, Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Carla Juri, Dave Bautista, Barkhad Abdi, Hiam Abbass e David Dastmalchian.

Il regista Villeneuve ha dichiarato: «I film sci-fi mi hanno sempre attratto moltissimo, specie quelli con una forte impronta visiva capace di trasportare lo spettatore in mondi paralleli unici. Il primo Blade Runner è il miglior film del genere e Ridley Scott è stato geniale nel fondere sci-fi e tinte noir per creare un viaggio incredibile nella condizione umana. Il nuovo film seguirà la storia di Blade Runner, solo alcuni decadi dopo». Lo stesso Ridley Scott sarà produttore esecutivo della pellicola così come Bill Carraro.

E proprio la produzione ha diffuso in questi giorni la prima immagine dell’attesissimo sequel.

Exit mobile version