Cinquanta Sfumature di Nero nel letto degli italiani


Secondo MySecretCase, dopo l’uscita del libro, il 20% delle donne ha iniziato a interessarsi al bondage

fifty-shades-darker-official-poster
50 Sfumature di Nero uscirà il 9 febbraio

ROMA – Quanto sono cambiate le abitudini sessuali degli italiani dal 2015 (anno di uscita del primo film) a oggi? In previsione dell’uscita di Cinquanta Sfumature di Nero il 9 febbraio 2017, MySecretCase lo ha chiesto a Google Analytics, Pornhub Insights e Statista.com per un’infografica che non lascia alcun dubbio: il BDSM è ovunque.

LE DONNE LO FANNO DI PIU’

I dati più interessanti riguardano le fantasie più diffuse (bondage, caning o fustigazione, spanking o sculacciata, feticismo dei piedi e giochi di ruolo, meglio noto come cosplaying o travestimento sexy), ma soprattutto il fatto che le donne, dopo Cinquanta Sfumature di Grigio, si siano interessate al tema tanto da aumentare le loro ricerche di circa il 200% rispetto a prima. Un fenomeno quindi tutto al femminile, seppure trasversale. Tra chi già lo praticava e le neofite grazie al romanzo/film, il BDSM è diventato mainstream: 1 persona su 5 ha provato il bondage almeno una volta, 1 su 6 hafantasie sub-dom, 1 su 10 le ha messe in pratica, mentre 1 su 2 vorrebbe essere morso.

I SEX TOYS DI 50 SFUMATURE DI NERO

Contro chi pensava che l’interesse verso la saga si sarebbe esaurito con il primo film, i dati dell’attesa parlano chiaro: circa 1.600.000 visualizzazioni del trailer italiano di Cinquanta Sfumature di Nero su YouTube a fronte delle 935.000 di Cinquanta Sfumature di Grigio.

Un’attesa talmente impaziente da aver reso i prodotti della nuova linea Fifty Shades Darker tra i più venduti sumysecretcase.com dal 1° novembre a oggi, in particolare le palline anali Carnal Promise Bed, il vibratore punto G Desire Explodes e il butt plug Primal Attraction. Una collezione sofisticata che supera quella precedente di Fifty Shades of Grey in tecnologia ed eleganza. Giocata sui toni del grigio antracite e del blu, ripercorre la vita di Christian Grey tra il suo oscuro passato e l’intimità con Anastasia, alternando accessori bondage più estremi a sex toys più soft. Imperdibile anche per i non-fan della saga.