Pancia piatta e glutei scolpiti, il sogno di 6 donne su 10


Tra i buoni propositi per il 2017 c’è anche il recupero della forma fisica

Il 58% vuole un lato b tonico come quello di Shakira

ROMA – Per il 75% delle rappresentanti del gentil sesso, il 2017 fa rima con “recupero della forma fisica”, con una particolare attenzione alla ‘battaglia’ nei confronti della cellulite.

Per la maggior parte delle italiane la priorità è riacquistare le curve giuste del lato b e avere un addome da invidia. E in loro aiuto arrivano innovativi trattamenti hi-tech.

I buoni propositi del 2017

Passare più tempo in famiglia (85%), ma anche prendersi cura di se stesse (82%) a partire da un’attenzione maggiore nel recupero della propria forma fisica (75%).

Con l’inizio di un nuovo anno è abitudine diffusa fare una lista di buoni propositi da attuare e mantenere per i successivi 12 mesi.

In cima alla classifica quest’anno spicca una particolare attenzione al proprio benessere. Per le donne italiche l’obiettivo è chiaro: in primis, smaltire le calorie accumulate dalle recenti abbuffate natalizie, e fare di tutto per liberarsi da quello che per 8 donne su 10 è il peggior nemico, la cellulite.

Una problematica generata da un accumulo di adipe e che, come rilevato dalla Società Italiana di Medicina e Chirurgia Estetica, nel 95% dei casi colpisce le donne e nel 5% gli uomini e che si concentra soprattutto nell’interno ed esterno coscia e glutei, considerate zone sensibili per la vanità femminile.

In cima ai buoni propositi, per 6 donne su 10 (58%) spicca il rassodamento a glutei, seguito da addome (57%), interno coscia (55%). Per quasi una su due, il 49%, un aiuto può arrivare direttamente dalla tecnologia, vista come un alleato con cui recuperare le curve giuste attraverso trattamenti mirati ed efficaci.

Il 57% sogna la pancia piatta di Bar Rafaeli

È quanto emerge da uno studio condotto da Esthelogue su circa 1800 italiane di età compresa tra i 18 e i 65 anni, attraverso un monitoraggio online sui principali social network, blog, forum e community dedicate, per scoprire quali sono i buoni propositi delle italiane legati alla cura del proprio corpo.

Prendersi cura di se stessi dopo le abbuffate natalizie è un imperativo soprattutto per le donne (75%), secondo le quali apparire in forma è sinonimo di salute (61%), oltre che di benessere fisico e mentale (59%).

Ma una buona percentuale di donne (52%) vive queste esigenze per sentirsi più belle e sicure di sé (49%), sia nel rapporto con gli altri (46%), sia nel rapporto di coppia (44%).
Ad essere più sensibili sono soprattutto le over 35 (48%), seguite dalle fascia che va dai 25 ai 30 (43%). Un’esigua minoranza è invece rappresentata dalle ragazze dai 18 ai 24 anni (9%) che, seppur ancora giovani, dimostrano di prestare una particolare attenzione al loro corpo.

Quali sono le problematiche maggiori per le quali le donne italiane vorrebbero la bacchetta magica?

Per 8 donne su 10 il nemico numero uno è la cellulite (79%), seguita da episodi di rilassamento cutaneo (75%) e accumulo di adipe in particolari parti del corpo (68%). Ma non solo.

Per “lei” una ruga di troppo può diventare un problema (67%), così come anche l’insorgenza di capelli bianchi (62%) e di peli superflui (58%).

E come raggiungere l’agognato obiettivo?

Per una donna su due la soluzione rimane la palestra (58%) dove seguire un piano di esercizi mirato e continuativo. Senza dimenticare l’abbinamento con un regime alimentare controllato e bilanciato (51%).

Per ottenere risultati mirati e duraturi, al 49% delle rappresentanti del gentil sesso, un aiuto arriva direttamente dalla tecnologia, grazie ad apparecchiature brevettate con cui ottenere un rimodellamento del corpo.

Il sistema brevettato Icoone è considerato tra i trattamenti maggiormente efficaci e risolutivi (65%), mirati (59%) oltre che migliori nel rapporto qualità/prezzo (37%). Risulta anche tra quelli più rilassanti (32 %) rispetto a trattamenti non “hi-tech’” come i massaggi manuali (32%) e fanghi (25%).

Il trattamento Icoone laser

“Grazie al suo sistema di rullo con 1.160 micro alveoli – spiega il prof. Maurizio Cavallini, specialista in chirurgia plastica e responsabile del servizio di dermato-chirurgia del Centro Diagnostico Italiano di Milano – Icoone Laser interviene su più fattori garantendo maggiori risultati. Il miglioramento della circolazione grazie a massaggio e al led. Il miglioramento della tonicità cutanea grazie al laser”.

“Ma anche il miglioramento della circonferenza laddove si determinano gli accumuli di grasso e quello del grado di ritenzione grazie al sistema a vuoto. I benefici – conclude il Cavallini – cominciano a vedersi già dopo 2-3 sedute. Si consolidano poi dopo una dozzina di appuntamenti. Quindi per vedere in modo significativo un risultato occorrono circa tre mesi di tempo. Ma occorre considerare che la lotta alle cellulite non può durare tre mesi, dal momento che anche dopo il trattamento occorre tenere uno stile di vita che permette di continuare a combattere questo inestetismo”.

I SEI BUONI PROPOSITI DELLE DONNE ITALIANE

1.FONDO SCHIENA TONICO E PERFETTO DI SHAKIRA (58%).
2.PANCIA PIATTA COME BAR RAFAELI (57%).
3.INTERNO COSCE LEVIGATO DI GISELE BUNDCHEN (55%).
4.BRACCIA TONICHE DI MARIA SHARAPOVA (49%).
5.POLPACCI AFFUSOLATI ALLA JULIA ROBERTS (43%).
6.GINOCCHIA BEN TORNITE DI EMMA STONE (38%).