Lotteria Italia, estrazione il 6 Gennaio poi 180 giorni per riscuotere


Il vademecum su come riscuotere le vincite

In questa edizione della Lotteria Italia in media è stato venduto un biglietto ogni 6 persone

ROMA – Ultime ore per acquistare i biglietti della Lotteria Italia, con l’estrazione in programma domani sera, 6 Gennaio, giorno dell’Epifania.

Finora i tagliandi venduti sono quasi 9 milioni, in crescita rispetto alla scorsa edizione.

Mentre cresce l’attesa per conoscere la serie e il numero del premio da 5 milioni di euro, ecco un piccolo vademecum su come riscuotere le vincite.

Nelle edizioni che si sono succedute dal 2002 ad oggi, infatti, è di oltre 26 milioni la cifra di vincite non riscosse. Il primato assoluto spetta all’edizione 2008/2009, quando non fu riscosso il primo premio da 5 milioni.

Come spiega Agipronews, la “data di scadenza” della Lotteria Italia è di 180 giorni.

Ci sono infatti sei mesi di tempo dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dell’elenco dei biglietti vincenti.

I vincitori, per riscuotere il premio, devono presentare il tagliando vincente, integro e in originale, negli sportelli di Banca Intesa Sanpaolo oppure all’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali.

Il pagamento avviene entro 30 giorni dalla data di presentazione del biglietto. Il tagliando vincente della Lotteria Italia può anche essere spedito direttamente all’Ufficio Premi. L’invio può avvenire con una raccomandata A/R, indicando le generalità, l’indirizzo del richiedente e la modalità di pagamento (assegno circolare, bonifico bancario o postale).