Lotteria Italia, in autogrill e a Roma la vincita è “sicura”


Sono decine i biglietti vincenti acquistati in autostrada o nella Capitale

In autogrill e a Roma si contano decine di vincite milionarie alla Lotteria Italia

ROMA – Restano poche ore per acquistare un biglietto della Lotteria Italia, la cui estrazione è in programma venerdì 6 Gennaio, il giorno dell’Epifania.

Finora i tagliandi venduti sono 8,8 milioni e in leggero aumento (+1,3%) rispetto alla precedente edizione.

Mentre cresce l’attesa per la serie e il numero del primo premio milionario, c’è un dato curioso che può fare comodo a chi ancora non ha comprato il biglietto.

In autostrada e a Roma, infatti, la vincita alla Lotteria Italia è “garantita”.

Come segnala Agipronews, nelle ultime dieci edizioni, un premio di prima categoria su tre è stato vinto in autostrada. Sono invece 26 sui 91 totali dal 2006 fino all’ultima edizione.

Il rituale delle vacanze, del caffè e del biglietto nelle aree di servizio negli anni ha fatto registrare vincite milionarie alla Lotteria Italia.

L’anno scorso sono stati ben tre i tagliandi vincenti staccati negli autogrill lungo lo Stivale. Due milioni a San Nicola la Strada (Caserta), poi dimenticati e tornati nelle casse statali. Mezzo milione a Como e 250mila euro a Fabro Ovest, in provincia di Terni.

In tutto, nelle dieci edizioni comprese fra il 2006 e il 2016, su oltre 120 milioni di premi di prima categoria 30,9 milioni sono stati assegnati con i biglietti comprati in autostrada.

È forte e vincente anche il legame tra la Lotteria Italia e Roma.

Lo scorso anno nella Capitale è stato vinto un premio di prima categoria da 1,5 milioni.

Nell’edizione 2014, ricorda Agipronews, il primo premio finì invece proprio a Roma, dopo un digiuno che durava dal 2009. Il biglietto fu venduto in un botteghino di Via del Corso.

Nelle ultime 20 edizioni, il primo premio è finito per ben otto volte nella Capitale.

Tra le altre grandi città italiane, solo Napoli regge la concorrenza. Tra il 2005 e il 2015 il primo premio è stato vinto tre volte (2006, 2007 e 2011).