Previsioni meteo 23 Dicembre: attenzione alle nebbie al Nord


Nel resto dell’Italia tempo stabile e per lo più soleggiato

Le previsioni meteo per venerdì 23 Dicembre

ROMA – La rimonta di un campo di alta pressione dall’Atlantico verso l’Europa centro-occidentale ha portato già oggi a un generale miglioramento del tempo su tutta l’Italia con cieli in prevalenza sereni.

La situazione, in base alle ultime previsioni disponibili, non è destinata a cambiare neppure nei prossimi giorni. Si prospetta dunque un Natale con un meteo all’insegna dell’alta pressione e del sole lungo tutto lo Stivale.

Ecco intanto le previsioni meteo per la giornata di domani, venerdì 23 Dicembre.

Tempo generalmente stabile su tutti i settori settentrionali con cieli sereni sui rilievi, formazione di nebbie o foschie dense lungo le Pianure di Lombardia, Emilia Romagna e basso Veneto.

Al Centro condizioni di stabilità prevalente per tutto l’arco della giornata e su tutte le regioni con cieli sereni o al più poco nuvolosi per il transito di nuvolosità alta e stratificata.

Al Sud il tempo si presenterà stabile sia sui settori peninsulari che insulari con cieli sereni o poco nuvolosi salvo qualche addensamento nuvoloso più compatto in mattinata tra Molise, Campania e Puglia non associato a fenomeni di rilievo. Temperature minime e massime stazionarie.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it