Mercatone Uno: apertura straordinaria di 18 punti vendita


Due weekend di vendite decisi dai commissari straordinari del gruppo. Addetti in Cig richiamati al lavoro

A dicembre riaprono 18 punti vendita di Mercatone Uno
A dicembre riaprono 18 punti vendita di Mercatone Uno

ROMA – Diciotto punti vendita di Mercatone Uno che avevano chiuso dopo l’avvio della procedura di amministrazione straordinaria riapriranno prima di Natale. Nell’occasione saranno richiamati al lavoro parte degli addetti attualmente in Cassa Integrazione.

A deciderlo sono stati i Commissari Straordinari di Mercatone Uno (Stefano Coen, Ermanno Sgaravato, Vincenzo Tassinari) che hanno deliberato la riapertura straordinaria di 18 punti vendita chiusi all’avvio della procedura.

“Tale decisione consentirà, pertanto, di fornire una maggiore visibilità ai potenziali investitori sull’intero compendio aziendale” si legge in una nota diramata dai Commissari.

I 18 punti vendita Mercatone uno sospesi riapriranno nei week end del 9-10-11 dicembre e 16-17-18 dicembre. L’offerta merceologica sarà incentrata su complementi d’arredo, piccoli elettrodomestici e decorazioni per la casa. L’obiettivo sono infatti i consumi natalizi delle famiglie.

Le riaperture saranno sostenute da una campagna di comunicazione straordinaria, che interesserà tutti i territori dei 18 punti vendita.

I punti vendita Mercatone Uno che riapriranno sono sparsi su tutto il territorio nazionale.

Eccoli: Mirabella Eclano (AV), Arzano (NA), Sorbara (MO), Parma (PR), Cerasolo di Coriano (RN), Reana del Rojale (UD), Viterbo (VT), Pessano con Bornago (MI), Serravalle Scrivia (AL), Genola (CN), Romagnano Sesia (NO), Brandizzo (TO), Mappano di Caselle (TO), Brindisi (BR), Navacchio di Cascina (PI), Magione (PG), Curtarolo (PD), Tribano (PD).

I Commissari Straordinari hanno predisposto inoltre il nuovo bando per la cessione delle aziende in amministrazione straordinaria, in via di approvazione, che contiene condizioni di vendita più flessibili e coerenti con le aspettative del mercato, rivolgendosi al più ampio numero di operatori interessati al business.

Si conferma così l’obiettivo di giungere alla conclusione del percorso di rilancio e cessione del Gruppo Mercatone Uno, nel rispetto dei tempi previsti dalla Procedura.