Pronostici serie B: Salernitana-Pro Vercelli è da 1X


Nel posticipo campani favoriti: il segno 1 sfiora il raddoppio

La Salernitana prova a sfatare il tabù Pro Vercelli (foto Twitter)
La Salernitana prova a sfatare il tabù Pro Vercelli (foto Twitter)

ROMA – Si completa stasera con il posticipo tra Salernitana e Pro Vercelli (ore 20:30) la 16ª giornata del campionato di serie B.

Dopo la vittoria di ieri del Verona (1-0) sul Bari, con gli scaligeri di nuovo in vetta, oggi sono in palio punti salvezza.

All’Arechi i campani hanno l’occasione, con un successo, di agganciare proprio il Bari a quota 20. Salernitana favorita per i bookmaker con il segno 1 poco sotto il raddoppio (1,90).

Di fronte ci sono le due squadre che finora hanno ottenuto più pareggi in serie B. Sono otto per i granata e sette per la Pro Vercelli, di cui gli ultimi tre consecutivi. Il segno X è in lavagna a 3,25.

I piemontesi finora non hanno mai vinto in trasferta ma la tradizione all’Arechi è favorevole. In tre precedenti si contano altrettante vittorie. Il primo colpo esterno stagionale e il quarto a Salerno è a 4,50 con il segno 2.

Da prendere la doppia chance 1X offerta a 1,20 e ottima fissa per un sistema integrale. In alternativa si può considerare l’esito “segna squadra casa sì” sempre a 1,20.

I bookmaker si attendono poche reti con l’under 2.5 a 1,67.

Negli ultimi due incroci tra Salernitana e Pro Vercelli c’è sempre scappato l’over 1.5 e il “gol”. Almeno due gol totali nel match si giocano a 1,35. Una rete a testa è un’opzione a 1,92.

Scorrendo le statistiche, la Salernitana in sei incontri casalinghi su sette ha centrato l’over 0.5 primo tempo. Per la Pro Vercelli sono cinque su sette impegni esterni. Almeno un gol nei primi 45′ si gioca a 1,42.

Lo 0-0 risultato esatto del primo tempo è invece in lavagna a 2,60.