Europa League: Roma cerca il riscatto con l’Astra


Stasera nella seconda giornata in campo anche Fiorentina, Inter e Sassuolo

La Roma dopo il ko di Torino cerca il riscatto in Europa League
La Roma dopo il ko di Torino si tuffa in Europa League

ROMA – Dopo il bis in Champions League, con le vittorie di Juventus e Napoli, i club italiani impegnati in Europa League provano a centrare il poker. Stasera, nella seconda giornata della fase a gironi, scenderanno in campo Roma, Fiorentina, Inter e Sassuolo.

Alle 21:05 all’Olimpico la Roma ospita i rumeni dell’Astra Giurgiu. I giallorossi, dopo una settimana rovente seguita alla sconfitta di domenica a Torino e alle scintille tra Spalletti e Totti, vanno a caccia dei tre punti che possono significare molto in ottica qualificazione.

Il pronostico pende tutto dalla parte dei padroni di casa con il segno 1 che si gioca a 1,20. I bookmaker si attendono anche una pioggia di reti con l’over 2.5 in lavagna a 1,40. Da provare l’esito “nogol” a 1,75.

Sassuolo di scena in Belgio

La rifinitura degli emiliani alla Luminus Arena
La rifinitura degli emiliani alla Luminus Arena

Ben più impegnativa la sfida che attende nella seconda giornata di Europa League il Sassuolo del tecnico Di Francesco, in campo alle 21:05 a Genk.

Dopo la sorprendente vittoria nella prima giornata contro l’Athletic Bilbao, gli emiliani si presentano in Belgio forti del primo posto nel girone e in leggero vantaggio nelle quote.

Il segno 2 vale ben più del raddoppio (2,60) mentre il pareggio, che potrebbe fare comodo ai neroverdi in ottica passaggio del turno, è un’opzione offerta a 3,25.

Da provare l’esito under 3.5: meno di quattro gol totali nel match sono in lavagna a 1,28. Una quota che può essere ottima anche come base per un sistema integrale.

Inter obbligata a fare punti a Praga

Perisic festeggiato dai compagni dopo il gol contro il Bologna
Perisic festeggiato dai compagni dopo il gol contro il Bologna

E’ già una partita da dentro o fuori quella che vede l’Inter di scena stasera a Praga contro lo Sparta. Dopo la pesante sconfitta interna con l’Hapoel Beer Sheeva nella prima giornata di Europa League i nerazzurri sono obbligati a vincere o comunque a fare risultato.

Nel match delle 19 bookmaker concedono i favori del pronostico alla squadra di De Boer con il segno 2 che vale però più del raddoppio (2,30). Buona la doppia chance out con l’esito X2 a 1,35.

Considerato il potenziale offensivo dei nerazzurri in alternativa si può optare anche per l’esito “segna squadra ospite sì” offerto a 1,28.

Vale invece tre volte la posta la combobet “2+over 1.5“: un successo dell’Inter e almeno due reti totali nel match sono in lavagna a 3,00.

Fiorentina-Qarabag: il segno 1 è a 1,53

L'allenatore della Fiorentina, Paulo Sousa
L’allenatore della Fiorentina, Paulo Sousa

A chiudere il quadro delle italiane impegnate oggi in Europa League c’è la Fiorentina che alle 19 al Franchi ospita il Qarabag.

I viola, fermati solo dal palo contro il Milan, dopo lo 0-0 nella prima giornata a Salonicco contro il Paok cercano il primo successo europeo della stagione. Il segno 1 si gioca a 1,53 mentre un’altra X vale quasi quattro volte la posta (3,95).

Da provare l’over 1.5: almeno due gol totali sono offerti a 1,33. Buona anche la quota dell’esito “nogoal” in lavagna a 1,67.

Più rischiosa ma altrettanto buona la combobet “1+nogoal” offerta a 2,30.