L’Inter si inceppa col Bologna, la Roma crolla a Torino


Perisic risponde a Destro: al Meazza finisce 1-1. Vincono Lazio e Sassuolo

Perisic circondato dai giocatori del Bologna nella foto del profilo Twitter dell'Inter
Perisic circondato dai giocatori del Bologna nella foto del profilo Twitter dell’Inter

ROMA – Dopo tre vittorie di fila l’Inter si ferma in casa con il Bologna che esce dal Meazza con il primo pareggio stagionale (1-1).

La squadra di De Boer, rilanciata dai successi con Pescara, Juventus ed Empoli, riesce a recuperare con Perisic il gol del vantaggio ospite firmato da Destro ma nella ripresa manca il colpo del ko che avrebbe permesso di restare in scia di Juventus e Napoli.

Nella sesta giornata di serie A crolla invece la Roma di Spalletti che nell’anticipo dell’ora di pranzo esce con le ossa rotte dall’Olimpico di Torino (3-1).

Il “Gallo” Belotti rende subito indigesto l’anticipo delle 12:30 ai giallorossi con il quinto gol in campionato. A inizio ripresa Totti pareggia i conti, ma la doppietta del granata Iago Falque (il primo gol su rigore) regala tre punti d’oro alla squadra di Mihajlovic. La Roma, che si lecca le ferite, resta a quota 10 punti, uno in meno dell’Inter terza.

Nelle altre partite del sesto turno torna al successo la Lazio che dopo il ko con il Milan batte 2-0 all’Olimpico l’Empoli. Apre le marcature Keita al 29′ del primo tempo. Il raddoppio, al 90′, porta la firma di Lulic.

Vince anche il Sassuolo che ringrazia Defrel e incamera tre punti con l’altalenante Udinese di Iachini (1-0).

Per la seconda gara consecutiva il Pescara non riesce a sfruttare la doppia superiorità numerica per fare bottino pieno.

A Marassi contro il Genoa finisce in parità come mercoledì contro il Torino. Il match si accende nella ripresa quando Simeone, il figlio del tecnico dell’Atletico Madrid, porta in vantaggio i rossoblù.

I padroni di casa restano però in nove per le espulsioni di Edenilson e Pandev: Manaj, a quattro minuti dal 90′, regala il definitivo 1-1 agli abruzzesi.

SERIE A 6ª GIORNATA

Palermo-Juventus 0-1

Napoli-Chievo 2-0

Torino-Roma 3-1

Genoa-Pescara 1-1

Inter-Bologna 1-1

Lazio-Empoli 2-0

Sassuolo-Udinese 1-0

Fiorentina-Milan

Crotone-Atalanta (domani ore 19)

Cagliari-Sampdoria (domani ore 21)

LA CLASSIFICA

Juventus 15; Napoli 14; Inter 11; Roma, Lazio, Chievo, Bologna 10; Milan, Sassuolo 9; Genoa, Torino 8; Udinese, Fiorentina 7; Sampdoria, Pescara 6; Palermo 5; Cagliari, Empoli 4; Atalanta 3; Crotone 1.