Sparatoria a Burlington: quattro morti al centro commerciale


Caccia all’uomo che ha fatto una strage all’interno del Cascade Mall

L'uomo che ha sparato al centro commerciale ripreso dalle telecamere
L’uomo che ha sparato al centro commerciale ripreso dalle telecamere

ROMA – Nello stato americano di Washington è caccia all’uomo che ha ucciso almeno quattro donne e ha ferita gravemente un uomo a Burlington, città della contea di Skagit.

L’autore della carneficina, di cui è stata diffusa un’immagine tratta dalle telecamere interne del centro commerciale dove è avvenuta la sparatoria, sarebbe un ispanico che ha scelto il “Cascade Mall” per compiere la strage.

La sparatoria, secondo quanto riportano i media americani, è avvenuta all’interno del negozio della catena Macy’s, nella parte posteriore del Cascade Mall.

Molte delle persone che in quel momento si trovavano all’interno della struttura, dopo aver udito gli spari, sono fuggite e hanno trovato riparo in una chiesa adiacente.

L’Fbi e la polizia americana, che gli danno la caccia da ore, hanno lanciato un appello alla popolazione spiegando che l’uomo è armato di un fucile ed è molto pericoloso.

Le autorità hanno anche invitato i residenti della zona a restare barricati in casa e a chiamare immediatamente il 911 in caso di avvistamento di persone sospette.

In seguito squadre di artificieri sono arrivate al centro commerciale di Burlington e hanno effettuato verifiche per eventuali ordigni piazzati all’interno che hanno dato esito negativo.

Quella avvenuta a Burlington è la settima sparatoria con vittime in appena un anno nello Stato di Washington.