Milanesi e romane sono le più affezionate al ritocchino


Nelle prime quattro posizioni per numero di richieste anche Napoli e Torino

Le donne di Milano e Roma sono quelle in cima alla classifica delle richieste di intervento
Le donne di Milano e Roma sono quelle in cima alla classifica delle richieste di intervento

ROMA – Sono le donne di Roma e Milano quelle che più ambiscono a diventare più belle con il ritocchino.

A rivelarlo è il report bimestrale stilato da Estetica24.com che prende in considerazione l’andamento delle richieste di chirurgia estetica in Italia, ricavando i dati dalle richieste di preventivi registrate.

Come di consueto è stato infatti estratto un campione di 1.000 richieste di preventivi registrate su Estetica24.com in 60 giorni (da metà luglio a metà settembre) per fare il punto sull’andamento delle esigenze degli italiani.

L’estate non ha rallentato la voglia di migliorare l’aspetto estetico delle donne.

Le richieste di consulenza e preventivo registrate negli ultimi 60 giorni dal servizio on line hanno visto in aumento i preventivi per interventi di mastoplastica additiva e riduttiva, mentre restano stabili le liposuzioni e le blefaroplastiche.

Roma e Milano sono prime in classifica per numero di preventivi di chirurgia estetica e sono seguite a breve distanza da Napoli e dalla città di Torino.

In particolare per quanto riguarda il Nord Italia, Milano risulta essere la città con il maggior numero di richieste di interventi di chirurgia estetica, seguita da Torino e Genova

Per il Centro Sud le città dove il ritocchino è più richiesto sono Roma, Napoli seguite da Palermo e Cagliari.

Interessante notare come in alcune regioni le richieste di ritocchino siano diffuse su tutto il territorio come in Puglia e in Emilia Romagna. Le regioni in cui si registrano il minor numero di richieste sono invece la Calabria e la Sardegna.