Medagliati olimpici e paralimpici attesi al Quirinale


Il 28 al Colle la cerimonia di riconsegna del tricolore

Gli atleti al Quirinale per l'incontro con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella  e per la tradizionale cerimonia della consegna del tricolore
Gli atleti al Quirinale per l’incontro con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e per la tradizionale cerimonia della consegna del tricolore

ROMA – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha invitato al Quirinale tutti i medagliati olimpici e paralimpici di Rio 2016.

La cerimonia, nel corso della quale i portabandiera azzurri dei Giochi Olimpici e Paralimpici, rispettivamente Federica Pellegrini e Martina Caironi, riconsegneranno al Capo dello Stato il tricolore con le firme degli atleti, si svolgerà mercoledì 28 settembre, con inizio alle ore 12, e sarà trasmessa in diretta da Rai 2, con collegamento dalle 11.55.

All’udienza, oltre a tutti i medagliati dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Rio de Janeiro, parteciperanno per la prima volta anche le atlete e gli atleti che si sono classificati al quarto posto a Rio 2016.

Le delegazioni saranno guidate dal Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e dal Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli.