Champions League: Roma favorita con il Porto


Scommesse: stasera i giallorossi si giocano l’accesso alla fase a gironi

Nella foto Twitter una fase del match di andata tra Porto e Roma terminato 1-1
Nella foto Twitter una fase del match di andata tra Porto e Roma terminato 1-1

ROMA – La prima giornata di serie A è andata in archivio ma per la Roma del tecnico Luciano Spalletti, che all’esordio ha rifilato un poker all’Udinese, non c’è tempo di rifiatare.

Stasera alle 20:45 infatti i giallorossi si giocano l’accesso alla Champions League nel ritorno del preliminare playoff contro il Porto. Dopo l’1-1 in Portogallo la Roma ha l’obbligo di vincere o pareggiare senza subire reti. Con l’1-1 si andrà ai supplementari mentre dal 2-2 in su o in caso di sconfitta i giallorossi dovranno accontentarsi dell’Europa League.

I bookmaker vedono comunque la squadra di Spalletti favorita con il segno 1 in lavagna a 1,70. Il pari vale più di tre volte e mezzo la posta (segno X a 3,65) mentre il successo di Casillas e compagni all’Olimpico è offerto a 5,00. Grande equilibrio nell’esito under/over 2.5: meno di tre reti totali o più di tre reti nel match si giocano a 1,87. Stesso discorso per l’esito gol/nogol, sempre in lavagna a 1,87.

Le altre partite

Nelle altre partite che si disputano stasera il Celtic ha un piede e mezzo nella fase a gironi dopo il 5-2 casalingo inflitto agli israeliani dell’Hapoel Beer Sheva. Quote in equilibrio per il match di ritorno con gli israeliani leggermente favoriti (segno 1 a 2,35). Buona la quota dell’esito “segna squadra ospite sì” a 1,28.

Poche speranze di qualificazione invece per gli irlandesi del Dundalk dopo il ko interno per 2-0 contro il Legia Varsavia. Il successo dei polacchi anche al ritorno è offerto a 1,38. Interessante la quota del “nogol” con almeno una delle due squadre incapace di andare a segno che si gioca a 1,67.

Forte del successo per 2-1 ottenuto un trasferta, anche il Monaco vede da vicino la Champions League. I francesi ospitano un Villarreal con l’acqua alla gola ma i bookmaker si attendono una partita equilibrata. Da provare la doppia chance in con l’1X offerto a 1,36 e l’over 1.5: almeno due gol totali nel match sono in lavagna a 1,29.

Chiude il programma di giornata Viktoria Plzen-Ludogorets con i bulgari che dopo la vittoria per 2-0 dell’andata hanno a disposizione due risultati su tre. I cechi partono favoriti con il segno 1 che vale poco più del raddoppio (2,15). Meno di tre gol totali (esito under 2.5) si giocano invece a 1,70.

Antonio Conte ha ottenuto finora due vittorie su due in Premier League: stasera il suo Chelsea è impegnato nel secondo turno della Coppa di Lega
Antonio Conte ha ottenuto finora due vittorie su due in Premier League: stasera il suo Chelsea è impegnato nel secondo turno della Coppa di Lega

Le gare della coppa di Lega inglese

I campionati inglesi sono entrati nel vivo già da inizio agosto e oggi alcune big tornano in campo per il 2° turno della Coppa di Lega.

Tra le squadre di Premier League impegnate stasera c’è il Chelsea di Antonio Conte che dopo i due successi in altrettanti impegni di campionato ospita a Stamford Bridge il Bristol Rovers, formazione di League One, la terza serie inglese. L’1 dei Blues è abbastanza scontato e si gioca a 1,16. Bassa anche la quota dell’over 2.5: almeno tre reti totali nel match sono in lavagna a 1,40. Da provare il “nogol”: l’esito che prevede che almeno una delle due squadre resti a secco è offerto a 1,65.

Impegno facile, sulla carta, anche per l’Everton che ospita lo Yeovil Town, squadra della quarta serie. Il segno 1 si gioca a 1,18.

Cerca il riscatto invece il Liverpool che dopo il ko contro la neopromossa Burnley fa visita al Burton Albion, formazione salita quest’anno in Championship, la serie B d’Oltremanica. Il 2 della squadra del tecnico Klopp si gioca a 1,35. Attenzione alla quota dell’over 2.5: tre reti totali o più nel match sono in lavagna a 1,60.

Cercherà di risollevarsi, dopo le due sconfitte su due in Premier League, anche il Crystal Palace che riceve il Blackpool, formazione della quarta serie inglese. Da prendere al volo il segno 1 offerto a 1,40.

Stessa quota per il successo casalingo del Watford che ospita il Gillingham, squadra di League One. La squadra del tecnico italiano Walter Mazzarri negli ultimi cinque precedenti contro l’avversario odierno ha sempre centrato l’esito “nogol”. Il sesto consecutivo si gioca a 1,80.

Impegno esterno per lo Swansea che fa visita al Peterborough: buona la doppia chance X2 in lavagna a 1,29. Giocherà fuori casa contro l’Exeter anche la rivelazione Hull City che nella prima giornata di Premier ha battuto i campioni in carica del Leicester: fari puntati anche in questo caso sulla doppia chance X2 a 1,26.

Tra i match di Champions League di stasera spicca Monaco-Villarreal
Tra i match di Champions League di stasera spicca Monaco-Villarreal

Champions e Coppa di Lega nella multipla con gli eventi calcistici di oggi

Ecco cinque quote per fare cassa con gli eventi calcistici di oggi. La multipla permette di vincere 68 euro con una giocata da 10 euro. Champions League: Legia Varsavia-Dundalk nogol (1,67); Hapoel Beer-Celtic segna squadra ospite sì (1,28); Monaco-Villarreal over 1.5 (1,29); Inghilterra – Coppa di Lega: Chelsea-Bristol Rovers nogol (1,67); Crystal Palace-Blackpool 1 (1,40).